Modalità:

 

Login  | 



La Legge n. 56/2014 recante “Disposizioni sulle Città metropolitane, sulle Province, sulle Unioni e fusioni di Comuni”, ha trasformato l’assetto istituzionale ed organizzativo delle Province, in attesa della riforma del Titolo V - parte seconda della Costituzione - e delle relative norme di attuazione.

La Provincia diventa ente territoriale di area vasta di secondo livello governata da organi non più eletti direttamente dai cittadini ma dai Sindaci e dai Consiglieri comunali del territorio provinciale in carica al momento della data delle elezioni.

Organi della Provincia sono:

1. il Presidente della Provincia 

2. il Consiglio Provinciale 

3. l’Assemblea dei Sindaci.

 

 

Risultati Elezioni Provinciali 12 ottobre 2014        

Elezioni Provinciali 12 ottobre 2014 - Risultati Presidente

Elezioni Provinciali 12 ottobre 2014 - Risultati Consiglio

 

 

 

Le elezioni del Presidente e del Consiglio della Provincia di Barletta Andria Trani sono state indette con Decreto Presidenziale n. 33 del 21.08.2014, e si svolgeranno domenica 12 ottobre 2014 dalle ore 8:00 alle ore 20:00. Il seggio elettorale sarà ubicato presso la sede dell'Amministrazione Provinciale, piazza San Pio X, n. 9 - Andria. Le candidature alla carica di Presidente della Provincia e di Consigliere Provinciale dovranno essere presentate presso l'Ufficio Elettorale, ubicato al primo piano della sede dell'Amministrazione Provinciale, piazza San Pio X, n. 9 - Andria - nei seguenti giorni:

domenica 21 settembre 2014 dalle ore 8:00 alle ore 20:00

lunedì 22 settembre 2014 dalle ore 8:00 alle ore 12:00.

Nota Presidente modalità di voto

Manifesto candidati Presidente

Manifesto candidati Consiglio Provinciale

Fac simile schede elezione Presidente

Fac simile schede elezione Consiglio Provinciale

Ogni richiesta di chiarimento e/o informazione dovrà essere inoltrata esclusivamente tramite p.e.c. o email al seguente indirizzo:

affari.generali@provincia.bt.it

affarigenerali@cert.provincia.bt.it  

Principali scadenze del procedimento elettorale 

 

A seguito della riunione di Coordinamento dei Segretari Provinciali del 18.09.2014, si pubblicano le risposte ai quesiti più recenti.
Il documento, condiviso anche con la Direzione centrale servizi elettorali del Ministero dell'Interno, scioglie alcuni dubbi relativi alla fase pre-elettorale e di insediamento".

Quesiti elezioni

Nuovi quesiti elezioni provinciali

 

Normativa:

- Legge 7 aprile 2014, n. 56 “Disposizioni sulle città metropolitane, sulle province, sulle unioni e fusioni di comuni”

- Cause di incandidabilità, ineleggibilità e incompatibilità

 

 

Svolgimento del procedimento elettorale dei Presidenti e dei Consigli delle Province a statuto ordinario: Circolari del Ministero dell'Interno

Circolare Ministero dell’Interno n. 32 del 01.07.2014

Circolare Ministero dell'Interno n. 35 del 19.08.2014

  

  

    Procedimento Elettorale

Si comunica che con verbale n. 2 del 23 settembre 2014, l'Ufficio Elettorale della Provincia di Barletta Andria Trani, costituito con Decreto Presidenziale n. 32 del 21.08.2014, così come modificato dal D.P. n. 38 del 10.09.2014 ha ammesso, all'elezione del Presidente della Provincia due candidati (CANDIDATI PRESIDENTE). Il numero progressivo che determina la posizione dei nominativi sulle schede elettorali, assegnato in base al sorteggio è il seguente:

       1. Spina Francesco Carlo;

       2. Cascella Pasquale.

Sono tre, invece, le liste in gara per 12 candidati totali (LISTE). Il numero progressivo che determina la posizione delle liste sulle schede elettorali, assegnato in base al sorteggio è il seguente:  

       1. Centro Sinistra per la nuova BAT;

       2. Provincia Popolare Uniti per la BAT;

       3. Provincia Civica.

Candidati Presidente

Liste 

Corpo Elettorale - liste, attestazioni ed integrazioni 

Come funziona il voto 

Voto ponderato - indicazioni, specifiche e modalità di calcolo 

Voto ponderato - indicazioni, specifiche e modalità di calcolo ( aggiornato al parere del Ministero dell'Interno del 22.09.2014 )