Modalità:

 

Login  | 
E Government, Politiche Comunitarie e Area Vasta
Dirigente: Ing. FRANCESCO SCIANNAMEA

Il Settore comprende i seguenti servizi:

 
Servizio Reti ed Infrastrutture


Il Servizio risulta titolare di funzioni di progettazione, installazione e manutenzione delle infrastrutture Tecnologiche (Hardware e Software)  dell’Ente nonche’  definizione dei processi e regolamentazione di tutte le attivita’ di utilizzo delle stesse  per supportare l’assolvimento delle funzioni ed i compiti dell’Ente con l’obiettivo della riduzione dei tempi amministrativi e dei costi ad essi associati.

 

Servizio Ufficio Privacy e Controllo utilizzo materiale tutelato da diritto d’autore

 

L’Ufficio risulta titolare di funzioni  di gestione degli interventi di competenza provinciale relativi alle funzioni consulenza, coordinamento e controllo in tema privacy e materiale tutelato da diritto d’autore.

 

Servizio Ufficio di Statistica


L’Ufficio risulta titolare di funzioni di coordinamento statistico interno e con il SISTAN, di garanzia del segreto statistico e di validazione dei dati prodotti.


POLITICHE COMUNITARIE

RICERCA, PUBBLICAZIONE, DIFFUSIONE BANDI E FINANZIAMENTI

1. Ricerca di informazioni sui finanziamenti e bandi Europei, Nazionali e della Regione Puglia, sui siti istituzionali della Comunità Europea, ministeriali del Governo, della Regione e degli Enti Locali, e di fondazioni ed enti erogatori;

2. Pubblicazione periodica (quindicinale), sul sito istituzionale della Provincia, dei finanziamenti e bandi Europei, Nazionali e della Regione Puglia;

3. Diffusione periodica (quindicinale), all’interno dell’ente ed all’esterno, tramite mailing-list, dei finanziamenti e bandi, specificati al punto sopra.

 

PARTECIPAZIONE ALL'INIZIATIVA UPI – TECLA EUROPA (>> leggi)

dedicata ai bandi europei, alle news in materia (>> leggi) e alla segnalazione di eventi ed al censimento sulle attività di progettazione delle Province italiane a valere sui finanziamenti diretti dell’Unione europea e sulle opportunità offerte dalla cooperazione territoriale. Obiettivo del censimento è quello di mappare le più significative esperienze di progettazione sviluppate dalle Province italiane negli ultimi anni e di identificare, contemporaneamente, i settori di intervento ritenuti più interessanti per lo sviluppo di nuove progettualità.

 

PROGETTAZIONE E PARTECIPAZIONE A BANDI DI FINANZIAMENTO

Si elencano, di seguito, tutte le attività svolte in materia, per le quali al Settore sono state demandate tutte le attività di carattere amministrativo-gestionali e la promozione e lo sviluppo della progettazione su obiettivi strategici anche attraverso gruppi di lavoro interni intersettoriali.

Bandi di Finanziamento