Modalità:

 

Login  | 

4° Settore Formazione Professionale, Politiche del Lavoro, Welfare, Servizi alle Imprese e ai Cittadini

Dirigente: Dott. Attolico Alessandro

 

Provincia Barletta Andria Trani

Area Servizi Cultura, Sport e Turismo - Politiche sociali

Il Settore cura gli affari di rilevanza generale o istituzionale per l’ente, e comprende i seguenti servizi:

 

1. Servizio Politiche sociali

Tel. 0883/1978511 (tasto 2) / Fax 0883/1978011

e-mail di settore: politiche.sociali@provincia.bt.it

1. Disabilità

2. Area Politiche Di Genere, Pari Opportunità E Famiglie
3. Politiche Per L’immigrazione e l’inclusione Sociale

4. Area Promozione Della Salute E Volontariato

5. Osservatorio Sociale Provinciale

 

 

 

2.  Servizio Cultura, Sport e Turismo

 

Cultura – Sport E Turismo
Tel. 0883/1978511 (tasto 1) / Fax 0883/1978011
cultura.turismo.sport@provincia.bt.it

1. Promozione di eventi e manifestazioni in ambito culturale, sociale e sportivo:

  • a) contributi, sovvenzioni e patrocinio

2.Polo Bibliotecario Provinciale


3. Sport :

4. Turismo:

Notizie dal Settore e dai Servizi
giovedì 20 aprile 2017 - Settore Cultura Sport e Turismo - Politiche Sociali

Si comunica che il servizio in oggetto avrà regolare prosecuzione fino al 28.05.2017, così come riportato nel seguente atto: 

http://www.provincia.barletta-andria-trani.it/AlboPretorio/Dettaglio.aspx?ID=24744&TIPO=ATTI



giovedì 9 febbraio 2017 - Settore Cultura Sport e Turismo - Politiche Sociali
mercoledì 4 gennaio 2017 - Settore Cultura Sport e Turismo - Politiche Sociali

AVVISO ESPLORATIVO PER L’INDIVIDUAZIONE DI ORGANIZZAZIONE DI VOLONTARIATO PER L’EROGAZIONE DI ASSISTENZA SPECIALISTICA TIFLOTECNICA IN AMBITO SCOLASTICO, IN FAVORE DEGLI ALUNNI VIDEOLESI DELLE SCUOLE SUPERIORI DI II GRADO BIENNIO 2017/18.

(SCADENZA IL 17/2/2017 ORE 13.00)

» AVVISO

» ALLEGATI

mercoledì 4 gennaio 2017 - Settore Cultura Sport e Turismo - Politiche Sociali

Si informa che è stata disposta la proroga per il periodo 9/1/2017 - 14/4/2017 degli incarichi conferiti ad educatori ed assistenti alla comunicazione LIS.

» leggi avviso


venerdì 8 aprile 2016 - Settore Cultura Sport e Turismo - Politiche Sociali

Si raccomanda di allegare ad ogni fattura elettronica fogli presenza e relativa relazione. Tale documentazione dovrà comunque essere consegnata a a mano o inviata presso i nostri uffici siti a Trani in Viale de Gemmis 42-44.

Tutte le fatture elettroniche che perverranno senza la suddetta documentazione non potranno essere liquidate.

 

mercoledì 23 marzo 2016 - Settore Cultura Sport e Turismo - Politiche Sociali

Facendo seguito all’avviso del 18/02/2016 si conferma la regolare prosecuzione del servizio di assistenza socio-educativa e alla comunicazione L.I.S. dopo la chiusura dell’attività scolastica in concomitanza con le festività pasquali.

Cogliendo l’occasione per porgere i migliori auguri di una Serena Pasqua a tutti gli educatori e gli assistenti alla comunicazione l.i.s., al personale delle scuole , agli alunni beneficiari del servizio e alle loro famiglie, si invitano i professionisti convenzionati con questa Amministrazione a porre la massima attenzione alle seguenti indicazioni:

   - La prossima fatturazione riguarderà il trimestre 11 gennaio-31 marzo 2016 secondo le modalità già in vigore;

·        -  In sede di fatturazione verificare il proprio regime fiscale annotando chiaramente nella documentazione contabile presentata se esso ha subito variazioni;

·        - Negli P.S.E.I., nelle relazioni educative di aggiornamento e nei fogli di presenza i nominativi degli alunni assistiti devono essere riportati per esteso e puntati solo nelle fatture;

·      - si rammenta che la Convenzione sottoscritta tra questa Amministrazione e tutti i professionisti in epigrafe per il conferimento degli incarichi relativi al servizio in oggetto, all'art. 5 comma 7 prevede quanto segue: "Durante i periodi ( per es. vacanze natalizie e pasquali, etc) in cui l’istituzione scolastica osserva la chiusura  sarà sospesa ogni attività scolastica ed extrascolastica e non vi potranno essere recuperi dell’orario lavorativo."

Ringraziando per la collaborazione si saluta cordialmente e si rinnovano gli auguri per le prossime festività.

Il Dirigente

Alessandro Nicola Attolico

giovedì 18 febbraio 2016 - Settore Cultura Sport e Turismo - Politiche Sociali


Si comunica che il Servizio di Assistenza socio-educativa per l’A.s. 2015-16 proseguirà regolarmente fino a data da definire con successiva comunicazione.

Si precisa che la prossima fatturazione dovrà avere come riferimento il trimestre gennaio-febbraio-marzo 2016 con relativa relazione trimestrale sull’andamento del servizio nonché i relativi fogli di presenza mensili.

Il Dirigente

Alessandro Nicola Attolico


martedì 2 luglio 2013 - Settore Cultura Sport e Turismo - Politiche Sociali

Un Report che racconta le Buone Prassi sui servizi per gli immigrati

Realizzato dalla Provincia Barletta – Andria – Trani nell’ambito del progetto SE.R.INT

REPORT BUONE PRASSI

 

Un Report per conoscere le Buone Prassi in materia di accoglienza, inclusione ed inserimento socio-occupazionale dei cittadini immigrati. E’ quanto realizzato dalla Provincia di Barletta – Andria – Trani nell’ambito del Progetto SE.R.INT – finanziato con Fondo FEI - Az. 2 - PROG-100926 - che vede capofila la Provincia di Brindisi. Il progetto SE.R.INT (Servizi di Rete per l’Integrazione) ha l’obiettivo di fornire un insieme integrato di servizi e strumenti per sostenere e favorire l’inserimento lavorativo della popolazione straniera.

 

In merito a tale progetto, quindi, la Provincia Barletta – Andria – Trani, attraverso il Settore 9° Cultura, Sport, Turismo e Politiche Sociali e con il supporto tecnico di Euromediterranea s.pa., ha elaborato il Report “Reti per l’integrazione e l’accoglienza degli immigrati. Buone prassi nella Provincia di Barletta – Andria – Trani e nella Provincia di Brindisi”. Il volume, di 52 pagine a colori, si pone come strumento utile per l’approfondimento, la conoscenza e la promozione di progetti di inclusione sociale e l’integrazione degli immigrati realizzati o in fase di attuazione. Un’occasione, dunque, per dare visibilità alle iniziative promosse in questi anni e, in particolare, per favorire la creazione di una cultura di “rete” dei servizi per l’integrazione dei cittadini immigrati che vivono nei due territori.

 

«Il Report – è scritto nella premessa – rappresenta un primo passo per analizzare le buone prassi sviluppate nei due ambiti territoriali, raccogliendo e presentando esempi concreti di progetti e servizi erogati nell’ambito delle politiche di accoglienza nelle province di Provincia di Barletta – Andria – Trani e Brindisi. L’obiettivo è favorirne la diffusione ed al contempo alimentare il confronto e la riflessione su metodologie e strumenti adottati, ma anche permettere alla comunità di conoscere quelle esperienze positive in grado di costruire percorsi di educazione al rispetto dell’uguaglianza dei diritti per tutte e tutti».

 

Nel Report sulle Buone Prassi, infatti, sono raccontate tutte le esperienze progettuali sviluppate o in fase di realizzazione. Ogni progetto è accompagnato da una scheda tecnica che descrive obiettivi, attività, ricadute sul territorio, destinatari, contatti ed eventuale sito internet. Seguendo un unico filo conduttore, il Report è diviso in due aree geografiche: quella relativa ai servizi promossi nella Provincia di Barletta – Andria – Trani e quella riguardanti i progetti presenti nella Provincia di Brindisi.

 

 

 

giovedì 14 febbraio 2013 - Settore Politiche sociali, Cultura Sport e Turismo
Immagine prima pagina immagine pagina precedente
1 | 2
immagine prossima pagina immagine ultima pagina