Modalità:

 

Login  | 

Convegno Award -  "La Valorizzazione dei rifiuti plastici in agricoltura"

La Provincia di Barletta - Andria - Trani é partner del progetto "AWARD: Agricultural WAste valorisation for a competitive and sustainable Regional Development", promosso ed organizzato da IFOA e finanziato nell’ambito del Programma di Cooperazione Territoriale Europea Grecia–Italia 2007-2013, che si propone di rafforzare competitività ed innovazione nei territori coinvolti.

I partner del progetto sono l’Università degli Studi di Bari – Facoltà di Agraria, la Provincia di Barletta Andria Trani, Confagricoltura Bari - Federazione Regionale degli Agricoltori Puglia, il Comune di Ilida (Grecia) e Innopolis - Centro per l'innovazione e la cultura – Leukimmi (Grecia).

Obiettivo del progetto “AWARD” è quello di migliorare la sostenibilità dello sviluppo agricolo nei territori pugliese e greco coinvolti, attraverso la riduzione dell’utilizzo dei materiali plastici nelle coltivazioni, la loro sostituzione con altri materiali dal minore impatto ambientale e la loro valorizzazione in un ciclo virtuoso di gestione dei rifiuti.

A tal fine, la Provincia di Barletta – Andria –Trani sta organizzando la conferenza dal titolo “La valorizzazione dei rifiuti plastici in agricoltura: da problema a risorsa” che si terrà in data 5.12.2014 presso la Sala Conferenze della Provincia sita in Trani alla Via de Gemmis n.41 dalle ore 9.00 alle 18.00.

Per eventuali informazioni il referente del progetto è il Responsabile Ufficio Politiche Comunitarie Dott. Domenico de Nigris e mail: d.denigris@provincia.bt.it cell: 335 6215267.

Nel ringraziarVi in anticipo per l'attenzione che vorrete assicurare, in caso di partecipazione Vi preghiamo di inviare la scheda di adesione al recapito helpdesk@infobat.it (scheda adesione).

Cordiali saluti

La Segreteria Organizzativa

 Consulta Programma