Modalità:
Login  | 

 

Siglata la convenzione tra Provincia ed Ordine dei Geologi della Puglia
mercoledì 5 novembre 2014 by Ufficio Stampa

   

Cambia il volto dell’Amministrazione, non cambiano i buoni propositi della Provincia di Barletta - Andria - Trani in materia ambientale.

E’ stata siglata infatti questa mattina a Trani la convenzione tra Provincia ed Ordine dei Geologi della Puglia; una collaborazione che andrà a definire un programma di eventi e di attività finalizzate alla formazione ed all’aggiornamento professionale continuo per geologi, ma soprattutto un accordo mediante il quale l’Ordine dei Geologi regionale riconosce la validità scientifica delle attività della Provincia in ambito ambientale, a cominciare da iniziative quali “Green Bat” che tanto successo hanno riscosso nei mesi scorsi.

«In continuità ed in piena sintonia col lavoro svolto dal Presidente uscente Francesco Ventola, vogliamo continuare a dare un forte impulso alle politiche ambientali nel territorio della Provincia di Barletta - Andria - Trani - ha affermato il Presidente della Provincia Francesco Spina -. E vogliamo farlo attraverso il coinvolgimento del mondo delle imprese, delle associazioni di categoria, delle istituzioni locali e dei singoli cittadini, componenti fondamentali per intervenire concretamente in favore del nostro ambiente. Una sinergia, questa, che oggi suggelliamo mediante un accordo con l’Ordine dei Geologi della Puglia, che ha voluto condividere la filosofia del progetto “Green Bat”, caratterizzato da una forte campagna di sensibilizzazione per il rispetto dell’ambiente e da tanti momenti di approfondimento sulle tematiche ambientali. Ringrazio l’Ordine regionale dei Geologi - ha poi concluso il Presidente Spina -, che di fatto ha espresso un giudizio di carattere scientifico decisamente positivo sui presupposti tecnici dei progetti della Provincia: questo significa che siamo sulla strada giusta e che dobbiamo proseguire in questa direzione».

Il Presidente dell’Ordine dei Geologi della Puglia, Salvatore Valletta, ha infatti elogiato l’impegno profuso dalla Provincia nelle attività di sensibilizzazione dei cittadini per il rispetto dell’ambiente. «A cominciare da iniziative come Green Bat, che abbiamo fortemente voluto condividere e che hanno visto l’Ordine dei Geologi sempre schierato in prima linea per un rapporto di proficua collaborazione. Continueremo - ha poi concluso Valletta - a fornire il nostro supporto alla Provincia per rimarcare la solidità di questo rapporto che, oltre ad avere ricadute positive per la formazione e la crescita professionale dei geologi, contribuisce a far compiere passi in avanti per la tutela e la gestione del territorio».

L’Ufficio Stampa

Enrico Aiello