Le corse Stp da Minervino e Spinazzola per Bari garantite fino al dicembre del 2018
martedì 19 aprile 2016 by Ufficio Stampa

Le corse della Stp da Minervino Murge e Spinazzola per Bari saranno garantite fino alla fine del 2018.

E’ quanto emerso dalla conferenza dei servizi tenutasi nei giorni scorsi presso la sede della Città Metropolitana di Bari, cui ha partecipato il Presidente facente funzioni della Provincia di Barletta - Andria - Trani Giuseppe Corrado, oltre al Dirigente del Dipartimento Mobilità, Qualità urbana, Opere pubbliche e Paesaggio della Regione Puglia Irene Di Tria, al Consigliere della Città Metropolitana di Bari Michelangelo Cavone, al Dirigente del Servizio Avvocatura e Contenzioso della Città Metropolitana Rosa Dipierro, agli Assessori del Comune di Spinazzola Giuseppe Blasi e Raffaele Zianni ed al delegato Cotrap (Consorzio Trasporti Aziende Pugliesi) Francesco Lucibello.

«Per tutti questi anni la Provincia di Barletta - Andria - Trani è riuscita a garantire le corse dirette che collegano i Comuni di Minervino Murge e Spinazzola con Bari -  ha dichiarato il Presidente facente funzioni Giuseppe Corrado -. Lo ha sempre fatto, per merito delle Amministrazioni Ventola e Spina, con un sacrificio economico ben oltre le proprie competenze ma sempre per periodi di tempo brevi e di volta in volta prorogati, in attesa di una rimodulazione del servizio da concordare con gli altri enti coinvolti. Finalmente, dopo tanti anni di attesa, siamo riusciti a dar continuità al servizio, che dunque sarà garantito fino al termine del 2018. Peraltro - ha aggiunto Corrado - le spese saranno interamente a carico dalla Cotrap, con un risparmio annuo di circa 90mila euro per le casse del nostro ente. Si tratta di un risultato straordinario grazie al quale gli studenti ed i pendolari di Minervino e Spinazzola di potranno raggiungere facilmente il capoluogo pugliese, con continuità e senza interruzioni o eventuali proroghe per almeno tre anni. Voglio sinceramente ringraziare tutti gli enti coinvolti, dalla Regione Puglia alla Città Metropolitana, passando per la Stp e la Cotrap, per l’ottimo lavoro svolto per la risoluzione delle problematiche. Un risultato che voglio inoltre condividere con le Amministrazioni comunali di Minervino Murge e Spinazzola, nonché con i Consiglieri provinciali delle due città, Benedetto Silvestri Vigilante e Giuseppe Antonucci, che in tutti questi anni hanno tenuto i riflettori costantemente accesi sulla vicenda affinchè si potesse raggiungere un traguardo così importante per il nostro territorio».