Eventi e Notizie - 2015
Ripristino corse Stp Minervino/Spinazzola-Bari: la soddisfazione del Consigliere Silvestri Vigilante
lunedì 28 settembre 2015 by Ufficio Stampa

«Il ripristino delle corse dirette della Stp da Minervino Murge e Spinazzola a Bari è un’ottima notizia per il nostro territorio».

Lo afferma il Consigliere provinciale Benedetto Silvestri Vigilante, interessatosi in prima persona sull’argomento nei mesi scorsi assieme al collega Consigliere Giuseppe Antonucci.

«Come annunciato nei giorni scorsi dal Presidente Spina, le corse saranno nuovamente attive dal 1° ottobre, grazie ad un ulteriore sacrificio economico da parte della Provincia per continuare a garantire il servizio rivolto soprattutto ai tanti studenti e pendolari che ogni giorno si recano nel capoluogo barese da Minervino e Spinazzola - spiega il Consigliere Silvestri Vigilante -. In considerazione delle difficoltà economiche in cui versano le Province in seguito al riordino stabilito dalla legge Del Rio, aver portato a casa questo risultato è sicuramente motivo di soddisfazione. Voglio ringraziare il Presidente della Provincia Francesco Spina per l’attenzione riposta, la Stp per aver favorito la ripresa delle corse ed il collega Consigliere Giuseppe Antonucci, assieme al quale da mesi seguiamo personalmente la vicenda».

Le corse Minervino/Spinazzola-Bari saranno garantite fino al prossimo 31 dicembre 2015. «Nel frattempo - ha concluso Silvestri Vigilante - attendiamo che sia meglio chiarita la ridistribuzione di competenze e risorse economiche delle Province, con l’auspicio che d’intesa con la Stp e la Città Metropolitana di Bari si possa definire la programmazione del servizio anche per il prossimo anno».