Login  | 

    

 

Cloud Trasformation

   

Notizie dal Consiglio Provinciale e dalle Commissioni Consiliari Permanenti - Organi di indirizzo politico amministrativo 2009 - 2014
Il Consiglio provinciale approva il Bilancio di Previsione 2015
mercoledì 4 novembre 2015 by Ufficio Stampa

Approvazione definitiva, nella seduta odierna del Consiglio provinciale, del Bilancio di Previsione 2015 della Provincia di Barletta - Andria - Trani, dopo il passaggio in Conferenza dei Sindaci nella giornata di ieri.

Otto, in totale, i voti favorevoli con l’astensione di quattro Consiglieri di minoranza.

 

«Sono davvero orgoglioso di questa manovra recepita favorevolmente anche dalle istituzioni del territorio, con un solo parere contrario dell’Assemblea dei Sindaci e senza voti contrari del Consiglio provinciale - ha affermato il Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani Francesco Spina -. Questo a dimostrazione di un equilibrio della manovra di bilancio che rispetta le leggi amministrative e contabili oltre che l’intero territorio della Bat. Mentre molte Province in Italia hanno enormi difficoltà ad approvare i loro Bilanci, noi riusciamo a garantire servizi essenziali per la comunità. Senza un Bilancio di Previsione, non potremmo proseguire nei numerosi interventi di manutenzione di scuole e strade sul nostro territorio; non potremmo consentire ai nostri studenti di formarsi in istituti scolastici accoglienti ed adeguati ed ai nostri concittadini di circolare su strade più sicure; senza l’approvazione del Bilancio non saremmo in grado di riattivare il servizio di assistenza specialistica socio-educativa, con educatori professionali specializzati, per gli studenti diversamente abili che frequentano le nostre scuole. Con questa manovra, invece, tutti questi servizi, che finora abbiamo assicurato compiendo dei veri e propri salti mortali, continueranno ad essere garantiti».

 

Il Presidente della Provincia ha poi proseguito: «ringrazio l’assemblea dei Sindaci e l’intero Consiglio provinciale per il parere favorevole espresso nei confronti di una manovra che conferisce ulteriore slancio alla nostra azione politico-amministrativa. A cominciare dall’immediata attivazione del servizio di assistenza specialistica socio-educativa per gli studenti diversamente abili e dal completamento dei lavori sulla Strada Provinciale Trani-Andria, che sarà la prima grande opera della mia amministrazione provinciale, per un importo complessivo di 23 milioni di euro».

L’Ufficio Stampa

Enrico Aiello