Login  | 

 

Your first EURES job

Programma

Fonte: Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali


Obiettivi:Your first EURES job' è uno strumento per aiutare i giovani (18-30 anni) a trovare lavoro in altri paesi dell'UE e favorirne la mobilità lavorativa. Comprende tutte le forme di mobilità lavorativa, sia professionale (all'interno del posto di lavoro, da lavoro a lavoro) che geografica (tra regioni o paesi) e si avvale dell’esperienza e della rete Eures.

Beneficiari:Enti pubblici, privati, organizzazioni del terzo settore, - indipendentemente dallo scopo di lucro o meno - stabiliti in uno dei 28 Stati membri;
- la missione principale deve essere la fornitura di servizi generali di lavoro per chi cerca o cambia lavoro, i tirocinanti, gli apprendisti, i datori di lavoro o la fornitura di corsi di formazione per il lavoro.
Il progetto deve dimostrare una REALE portata europea e i partner richiesti sono almeno 3, provenienti da differenti Paesi dell’UE

Importo disponibile:Finanziamenti a fondo perduto fino ad un massimo del 95% della spesa ammissibile. Il 70% del totale dei costi ammissibili saranno finalizzati a borse di sostegno diretto ai giovani e alle PMI ed al finanziamento di altre misure di sostegno dei beneficiari, ossia la formazione preparatoria e di supporto, il tutoraggio per i tirocinanti e gli apprendisti assunti. Di conseguenza, il budget stanziato per le organizzazioni candidate selezionate per la realizzazione dell'azione non può superare il 30% del totale dei costi ammissibili. Il valore medio è 1.000.000 Euro a progetto. Deve essere garantito un co-finanziamento in cash del 5% del totale dei costi ammissibili. Verranno finanziati 6-10 progetti.


Maggiori informazioni: COLLEGAMENTO ESTERNO

12/11/2013 17:00:09 - Agevolazioni

martedì 10 dicembre 2013 -