Modalità:
Login  | 

 

Il Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale diventa realtà
martedì 21 luglio 2015 by Ufficio Stampa

Con la pubblicazione sul Bollettino ufficiale della Regione Puglia, nr 101 del 16 luglio scorso, il Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale entra nella sua fase attuativa e gestionale.

Come si ricorderà il Piano era stato approvato all’unanimità dal Consiglio provinciale di Barletta - Andria - Trani, ultimo passo di un lungo iter durato quattro anni e che finalmente offrirà alla comunità una pianificazione territoriale unica, organica e coerente, in continuità con il percorso di autodeterminazione del territorio come area vasta.

 

«Il Piano Territoriale di Coordinamento della Provincia di Barletta - Andria - Trani rappresenta l’anima delle future generazioni del nostro territorio. Un’occasione unica di supporto agli strumenti urbanistici dei comuni ma anche una valida opportunità per gli imprenditori che vorranno investire in questa Provincia - ha commentato il Presidente della Provincia Francesco Spina -. Oggi siamo davvero orgogliosi di aver completato un iter lungo e molto complesso, egregiamente avviato dall’Amministrazione guidata da Francesco Ventola, nel percorso di condivisione con i Sindaci, le Associazioni di categoria ed il partenariato economico e sociale, da noi completato prima con l’adeguamento al Drag (Documento Regionale di Assetto Generale) ed agli strumenti di programmazione e di pianificazione territoriale regionale vigenti, poi con l’ottenimento del parere motivato favorevole nell’ambito del processo di Vas, fino alla recente approvazione definitiva in Consiglio provinciale. Il Ptcp è un risultato destinato a rimanere nella storia di questo territorio, grazie all’impegno ed alla tenacia della sua classe dirigente».

 

La documentazione relativa Ptcp, completa di tutti gli elaborati, è consultabile e scaricabile dal portale istituzionale della Provincia, all’indirizzo www.provincia.bt.it, nella sezione dedicata al Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale.

La stessa documentazione, oltre che on line, è depositata e disponibile in versione stampabile presso gli Uffici del Settore Urbanistica, Assetto del Territorio, Ptcp, Paesaggio, Genio Civile, Difesa del Suolo, ubicati in Piazza Plebiscito 34 a Barletta.

L’Ufficio Stampa

Enrico Aiello