Modalità:
Login  | 

 

Il Consiglio approva la Convenzione per il Servizio Finanziario con il Comune di Bisceglie
lunedì 16 marzo 2015 by Ufficio Stampa

 

Il Consiglio provinciale di Barletta - Andria - Trani, riunitosi in data odierna, ha approvato con 11 voti favorevoli ed una sola astensione la convenzione del Servizio Programmazione Economico-Finanziaria e Patrimonio tra Provincia e Comune di Bisceglie.

La convenzione garantirà il funzionamento del servizio attraverso il Dirigente ed il personale dipendente del Comune di Bisceglie (due dipendenti di categoria D), che a tal fine presteranno servizio presso gli uffici della Provincia per un numero di giorni prestabilito della durata di un anno.

La Provincia corrisponderà al Comune di Bisceglie l’importo connesso alla spesa del personale con qualifica dirigenziale impiegato, in misura pari ad 1/4 della retribuzione tabellare ed 1/4 della retribuzione di posizione e di quella di risultato, tenuto conto del maggior impegno e carico di responsabilità connessi alla gestione associata del servizio.

Per quanto attiene il personale di comparto dipendente del Comune di Bisceglie impiegato in convenzione, gli oneri e le spese relative al trattamento economico fondamentale ed accessorio saranno a carico dell’ente di appartenenza.

«Come noto, le recenti disposizioni normative in vigore ci impediscono di assumere nuove figure dirigenziali; per questo l’unica soluzione possibile affinchè il nostro ente si dotasse di un Dirigente del Servizio Finanziario è quella della Convenzione con altri enti - ha affermato il Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani Francesco Spina -. La scelta è ricaduta sul Comune di Bisceglie, il cui Dirigente, dott. Angelo Pedone è un professionista particolarmente stimato, sinonimo di imparzialità e competenza, che ricopre tale ruolo da circa 20 anni. Quello della convenzione, dunque, era un atto dovuto alla vigilia dell’approvazione del Bilancio provinciale, e non a caso abbiamo voluto avvalerci della collaborazione del servizio finanziario del Comune di Bisceglie, distintosi in questi anni per essersi dotato di un bilancio armonizzato, all’avanguardia ed in grado di raccogliere ampi consensi».

Il Presidente della Provincia Francesco Spina ha poi voluto ringraziare il Consiglio provinciale «per lo spirito di collaborazione dimostrato nel votare quasi all’unanimità il provvedimento, grazie al quale consentiremo alla Provincia di dotarsi di un servizio finanziario efficace e pienamente efficiente».

L’Ufficio Stampa

Enrico Aiello