ORDINANZA SINDACALE della CITTA' DI ANDRIA
martedì 11 luglio 2017 by Ufficio Stampa e Eventi e Notizie

Il Sindaco,

premesso che ricorre il 1° anniversario della tragedia ferroviaria delle Ferrovie del Nord Barese nella tratta Andria-Corato, verificatasi in data 12 luglio 2016, che ha sconvolto l'intera città rimasta scossa dalla tragica scomparsa di 23 persone;

Rimarcate, l'intenzione e la volontà di partecipare al dolore dei famigliari delle vittime e dell'intera comunità Andriese, anche in forma pubblica ed istituzionale, al fione di trestimoniare la vicinanza di tutta la Città, in ogni sua componente;

Ritenuto, pertanto, di interpretare il comune sentimento della popolazione, proclamando la commemorazione del 1° anniversario dell'incidente ferroviario, in segno di rispetto e condivisa partecipazione al profondo dolore delle famiglie e della stessa Comunità Andriese.

INVITA

i concittadini, i dirigenti scolastici, i titolari di attività commerciali. le organizzazioni politiche, sociali, produttive e le associazioni sportive e culturali e di volontariato, ad esprimere il giorno 12 luglio 2017 alle ore 11,06, la loro partecipazione al ricordo mediante la sospensione per cinque minuti della attività, in segno di cordoglio.

Si invitano, altresì, tutti gli uffici pubblici ad esporre le bandiere a mezz'asta in modo da esprimere in forma solenne la vicinanza, il dolore e il cordoglio di tutta la nostra Comunità per la prematura e tragica scomparsa delle vittime del disastro ferroviario.

DISPONE

la pubblicazione del presente atto sul sito istituzionale, e la trasmissione al Prefetto della Provincia Barletta-Andria-.Trani, alla Provincia Barletta-Andria-Trani, al Commissariato di P.S. di Andria, al Comando della Compagnia dei Carabinieri di Andria, al Comando della Guardia di Finanza di Andria, al Comando della Polizia Municipale di Andria, alla Direzione Generale della Asl BT, ai Dirigenti Scolastici e a quant'altri spetta di competenza.