Istituzione di un elenco di ditte di manutenzione impianti termici accreditate presso la Provincia
martedì 4 ottobre 2016 by Ufficio Stampa

La Provincia di Barletta - Andria - Trani ha indetto un avviso per l’istituzione di un elenco delle ditte di manutenzione di impianti termici accreditate presso la Provincia.

L’ente, nell’ambito delle proprie competenze, accerta infatti la rispondenza alle norme di legge degli impianti termici presenti nel territorio di competenza; la trasmissione dei Rapporti di Controllo di Efficienza Energetica è obbligatoria ed è a carico dei manutentori degli impianti.

Si rende noto che i Rapporti di Controllo di Efficienza Energetica (R.C.E.E.) devono pervenire al Settore Edilizia, Manutenzioni, Impianti Termici e Sua della Provincia solo per via telematica, attraverso una piattaforma sulla quale si accede con credenziali, dai manutentori/installatori accreditati, secondo le istruzioni che saranno impartite dall’ente.

Si invitano pertanto tutti i manutentori e/o installatori che intendono operare nella Provincia (fatta eccezione per i Comuni di Barletta e Bisceglie) a provvedere al proprio accreditamento.

Per richiedere l’accreditamento è necessario compilare l’apposito modulo scaricabile nella sezione “Bandi” del portale istituzionale della Provincia, all’indirizzo www.provincia.bt.it ed inoltrarlo successivamente via mail, unitamente agli allegati richiesti, all’indirizzo impiantitermici@cert.provincia.bt.it.

In esito all’inoltro della documentazione, previa verifica della regolarità e completezza della documentazione fornita, verranno fornite le credenziali per l’accesso alla piattaforma telematica.

Si precisa che l’inserimento nell’elenco di operatori accreditati è condizione necessaria affinchè le ditte di manutenzione possano operare nel territorio provinciale e quindi acquistare i bollini verdi virtuali da applicare sui Rapporti di Controllo di Efficienza Energetica.

Le ditte che si accrediteranno dovranno rispettare le procedure operative per la trasmissione dei dati, così come definite dalla Provincia che, a sua volta, provvederà a pubblicare sul proprio sito l’elenco aggiornato delle ditte accreditate.