Login  | 

    

 

Cloud Trasformation

   

Assistenza specialistica e trasporto scolastico per studenti disabili, a breve l’attivazione
mercoledì 21 settembre 2016 by Ufficio Stampa

Con riferimento all’assistenza specialistica ed al trasporto scolastico per l’anno scolastico 2016-2017 in favore degli studenti diversamente abili che frequentano le scuole superiori di competenza provinciale, la Provincia di Barletta - Andria - Trani rende noto che tali servizi potranno essere attivati successivamente alla sottoscrizione della convenzione di avvalimento con la Regione Puglia, che gli uffici regionali stanno ultimando.

Tale Convenzione contiene la forma e le modalità di regolazione dei rapporti tra la Regione Puglia - titolare della funzione di cui all’art.2 comma 1 lett. e) della l.r. n. 9 del 27/05/2016 - e gli Enti Locali sottoscrittori, in qualità di Enti di cui la Regione si avvale per la realizzazione degli interventi relativi al trasporto scolastico e all’assistenza specialistica per l’integrazione scolastica degli alunni disabili nelle scuole medie superiori,  il supporto al diritto allo studio per alunni audiolesi e videolesi.

Gli uffici delle Politiche Sociali della Provincia stanno già predisponendo tutti gli atti necessari per garantire l’attivazione del servizio in tempi rapidi non appena saranno formalizzate le intese con la Regione Puglia che approverà la convenzione di avvalimento nei prossimi giorni.

L’Ufficio Stampa

Enrico Aiello