Utilizzo strutture sportive, Corrado: “bene proposta Caracciolo. Ora la convenzione"
mercoledì 31 agosto 2016 by Ufficio Stampa

«Accolgo favorevolmente la proposta del Consigliere regionale Filippo Caracciolo e sin dalle prossime ore ci raccorderemo con il Comune di Barletta per lavorare ad una convenzione che definisca adeguatamente l’utilizzo delle strutture sportive degli istituti scolastici provinciali in favore delle associazioni sportive del nostro territorio».

E’ giunta immediata la replica del Presidente facente funzioni della Provincia di Barletta - Andria - Trani, Giuseppe Corrado, alla proposta formalizzata nelle scorse dal Consigliere regionale Filippo Caracciolo per migliorare l’accessibilità di spazi e strutture sportive da mettere a disposizione delle società operanti sul territorio di Barletta.

«Nel corso degli anni - ha aggiunto il Presidente Corrado - abbiamo cercato di soddisfare le esigenze delle varie associazioni sportive, nel rispetto delle normative vigenti e del “Regolamento per la concessione in uso a terzi di strutture edilizie scolastiche”, approvato nel 2011 dal Consiglio provinciale. Ma, considerando la crescita di diversi movimenti sportivi e le difficoltà cui molte società sportive devono far fronte per utilizzare alcune strutture idonee, è forse giunto il momento di concordare con le singole amministrazioni comunali l’utilizzo più adeguato delle strutture sportive situate all’interno delle scuole provinciali. Per questo, nel ringraziare il Consigliere Caracciolo per il prezioso interessamento, sin dalle prossime ore ci raccorderemo con l’Amministrazione comunale di Barletta affinchè gli uffici comunali e provinciali possano al più presto mettersi al lavoro per mettere a punto questa convenzione che, una volta stipulata, sarà mia intenzione proporre agli altri nove comuni della Provincia».