Vito Bruno nuovo Dg dell’Arpa Puglia, gli auguri del Presidente Corrado
mercoledì 27 luglio 2016 by Ufficio Stampa

«Formulo all’Avvocato Vito Bruno, fresco di nomina a Direttore Generale dell’Arpa Puglia, i più sinceri auguri di buon lavoro con la certezza che questa prestigiosa struttura si avvarrà di un professionista valido e competente, al servizio dell’intero territorio pugliese».

Così il Presidente facente funzioni della Provincia di Barletta - Andria - Trani, Giuseppe Corrado, in merito alla nomina, da parte della Giunta regionale pugliese, del nuovo Direttore generale dell’Agenzia Regionale Protezione Ambiente della Puglia. Ruolo che è stato affidato all’Avvocato Vito Bruno, dal 2010 a pochi mesi fa Dirigente del Settore Ambiente, Rifiuti e Contenzioso della Provincia di Barletta - Andria - Trani, prima di diventare Amministratore di Arca sud Salento (ex Iacp).

«Ho avuto modo di apprezzare in prima persona le qualità professionali dell’Avvocato Bruno, sia nel ruolo di Consigliere provinciale che, seppur per poche settimane, da Presidente facente funzioni della Provincia - ha dichiarato il Corrado -. Nel corso degli anni ha saputo dirigere con la massima attenzione e nell’assoluto rispetto delle normative vigenti un settore delicato quale quello dell’Ambiente. L’incessante attività di tutela dell’ambiente, anche grazie a campagne di sensibilizzazione come “Ambientiamoci” o la tre giorni di “Green Bat”, le pulizia straordinarie di strade e spiagge, la nascita di Centri di Raccolta comunali per gli Olii esausti in collaborazione con il Gruppo Megamark, la campagna “Amianto Zero” per la rimozione di amianto da immobili pubblici sono solo alcune delle attività realizzate negli anni sotto l’impulso dei Presidenti Francesco Ventola e Francesco Spina e con la preziosa collaborazione dell’Avvocato Bruno. Senza dimenticare le ordinanze di messa in sicurezza in favore della discarica di Trani e della Timac di Barletta, nonché il primato ottenuto dalla Bat quale Provincia con più basso numero di reati ambientali in Puglia. Tutto questo ci ha consentito nel corso degli anni di diventare una Provincia modello in materia di tutela e salvaguardia dell’ambiente, grazie soprattutto ad una classe dirigente seria e capace e ad una squadra di collaboratori competenti ed apprezzati anche al di fuori del nostro territorio».