Nubifragio a Bisceglie, Corrado: “vicini a Città ed imprenditori. Ora si riconosca stato calamità"
lunedì 18 luglio 2016 by Ufficio Stampa

«Siamo vicini alla comunità biscegliese colpita nei giorni scorsi da un violento nubifragio che ha causato ingenti danni alla zona industriale della città».

Lo dichiara il Presidente facente funzioni della Provincia di Barletta - Andria - Trani, Giuseppe Corrado, che ha espresso «piena solidarietà ai tanti imprenditori biscegliesi le cui attività sono state danneggiate da eventi atmosferici assolutamente imprevedibili».

«Sono da ieri in contatto telefonico col Sindaco di Bisceglie Francesco Spina, cui ho già manifestato la totale disponibilità della Provincia a fornire ogni supporto utile per far fronte all’emergenza verificatasi - ha dichiarato il Presidente Corrado -. In virtù di quanto accaduto, credo ci siano tutti i presupposti affinchè la Regione Puglia riconosca lo stato di calamità naturale, così da assicurare un indennizzo alle attività messe in ginocchio dal maltempo. Per questo nelle prossime ore formalizzerò tale richiesta alla Regione, proprio a supporto dell’iniziativa già intrapresa dal Sindaco Spina».