Lavori in corso al Liceo Classico “De Sanctis” di Trani
venerdì 1 aprile 2016 by Ufficio Stampa

Ancora lavori in corso, da parte della Provincia di Barletta - Andria - Trani, sul patrimonio scolastico di propria competenza.

Proprio in questi giorni, infatti, il Liceo Classico “De Sanctis” di Trani è interessato da alcuni interventi urgenti di manutenzione straordinaria che riguardano la propria palestra.

Nel dettaglio si stanno eseguendo lavori di risanamento conservativo delle guaine dei terrazzi, per evitare infiltrazioni delle acque meteoriche, e di risanamento delle murature dei bagni e degli spogliatoi, ammalorati a causa di infiltrazioni. Successivamente sarà sostituita la porta di ingresso principale della palestra e saranno eseguiti interventi di risanamento della pavimentazione in gomma della stessa palestra.

«Si tratta di interventi urgenti e straordinari che il Dirigente scolastico del Liceo “De Sanctis” Grazia Ruggiero aveva sollecitato negli ultimi tempi - ha spiegato il Presidente facente funzioni della Provincia di Barletta - Andria - Trani Giuseppe Corrado -. Nonostante le ormai note difficoltà cui ci stiamo imbattendo, con un ulteriore sforzo economico siamo riusciti ad andare incontro a queste esigenze; per questo voglio ringraziare il Settore Edilizia della Provincia, guidato dal Dirigente Giacomo Losapio. E non è tutto - prosegue Corrado -: ci adopereremo con determinazione per portare avanti i tanti interventi programmati, ed in diversi casi già cantierizzati, dalle precedenti amministrazioni provinciali Ventola e Spina (di cui ho avuto l’onore di far parte come Consigliere provinciale) proprio a favore delle scuole del nostro territorio. Nei prossimi giorni completeremo la consegna degli arredi nelle scuole, mentre lo step successivo consisterà nella consegna delle dotazioni tecnologiche».