Login  | 

    

 

Cloud Trasformation

   

Ex Strada Regionale 6, Corrado: “a giugno il bando di gara per i lavori di completamento”
giovedì 24 marzo 2016 by Ufficio Stampa

«Attorno al prossimo mese di giugno contiamo di bandire la gara per i lavori di completamento dell’ex Strada Regionale 6».

E’ l’auspicio del Presidente del Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani, Giuseppe Corrado, che ieri mattina ha incontrato l’Assessore ai Lavori Pubblici della Regione Puglia, Giovanni Giannini, proprio per fare il punto della situazione sulla Strada Provinciale n. 3 “Della Murgia Centrale”, ex Strada Regionale 6, il cui completamento è stato finanziato dalla Regione Puglia per un importo complessivo di 17 milioni di euro.  

All’incontro hanno partecipato anche i Consiglieri provinciali Benedetto Silvestri Vigilante e Giuseppe Antonucci, oltre al Dirigente del Settore Lavori Pubblici ed Infrastrutture della Provincia Mario Maggio.

 

«E’ stato un incontro molto proficuo, dal quale è emersa l’ampia disponibilità da parte dell’Assessore regionale Giannini nel venire incontro alle esigenze del nostro ente per accelerare il più possibile l’iter per il completamento della strada - ha dichiarato il Presidente della Provincia Giuseppe Corrado -. La Sp3, ex Regionale 6, è un’arteria di fondamentale importanza per il nostro territorio: le comunità di Minervino Murge e Spinazzola attendono da troppo tempo il suo completamento che, è doveroso ricordarlo, senza la Provincia di Barletta - Andria - Trani sarebbe rimasta la classica opera eternamente incompiuta. Le precedenti amministrazioni provinciali, guidate da Francesco Ventola prima e Francesco Spina poi, hanno invece avuto il merito di ottenere il finanziamento dalla Regione Puglia e di lavorare in sinergia con gli altri enti coinvolti (Regione Puglia e le Soprintendenze Archeologica e Paesaggistica) per compiere ulteriori passi avanti. Voglio ringraziare anche i Consiglieri provinciali Benedetto Silvestri Vigilante e Giuseppe Antonucci, che seguono da sempre in prima linea la vicenda nell’esclusivo interesse delle comunità che rappresentano. A questo punto - ha concluso il Presidente Corrado - la Provincia si adopererà, già nei prossimi giorni, per la pubblicazione del bando per la progettazione preliminare. Contiamo invece nel mese di giugno di poter bandire la gara per la realizzazione dei lavori».  

L’Ufficio Stampa

Enrico Aiello