La Provincia e l’otto marzo: quando la libertà delle donne rafforza la libertà di tutti
martedì 8 marzo 2016 by Ufficio Stampa

L’Amministrazione provinciale di Barletta - Andria - Trani continua la sua attività di sensibilizzazione e prevenzione sui temi del rispetto dei diritti delle donne e degli uomini, nella convinzione che la libertà conquistata da alcuni contribuisce a rafforzare la libertà di tutti.

Il prossimo 10 marzo il Settore Welfare incontrerà i referenti degli Uffici di Piano del territorio provinciale per monitorare l'andamento dei progetti di borsa lavoro e inserimento abitativo per le donne vittime di violenza avviati a dicembre 2015; sarà l'occasione anche per riprogrammare e ripensare insieme altri interventi innovativi.

A breve, inoltre, saranno condivisi i risultati della campagna di sensibilizzazione “Arcobaleni”, condotta nel 2015 grazie al contributo dei Centri Antiviolenza territoriali (Associazioni “RiscoprirSi...”, “Osservatorio Giulia e Rossella” e “Save”), che ha avuto enorme impatto sul territorio provinciale con un ampio coinvolgendo di scuole, associazioni e medici.