Stp, lunedì 15 febbraio l’assemblea dei soci sulle corse per Bari da Minervino e Spinazzola
mercoledì 13 gennaio 2016 by Ufficio Stampa e Eventi e Notizie

Lunedì 15 febbraio. Questa la data stabilita per l’assemblea dei soci della Stp, chiamata a discutere del ripristino delle corse dirette che collegano i comuni di Minervino Murge e Spinazzola con Bari.

Ad annunciarlo il Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani, Francesco Spina, che nei giorni scorsi aveva formalmente richiesto ai vertici dell’azienda la convocazione dell’assemblea.

«Continuano ad essere numerose le sollecitazioni di diversi rappresentanti istituzionali di Minervino Murge e Spinazzola, nonché di semplici cittadini, che invocano il ripristino delle corse dirette per Bari - ha affermato il Presidente Spina -. Per questo nei giorni scorsi ho sollecitato la convocazione dell’assemblea al Presidente della Stp, Roberto Gargiuolo, che ringrazio per essersi prontamente attivato in questo senso. Voglio comunque ricordare che in questi anni la Provincia di Barletta - Andria - Trani ha sempre garantito il funzionamento delle corse dirette per il capoluogo pugliese; negli ultimi tempi, inoltre, sono stati enormi gli sforzi economici profusi, anche grazie ad azioni stringenti adottate dall’ente (in un momento di difficoltà economica ormai nota a tutti), proprio perché il servizio venisse erogato fino all’ultimo giorno del 2015. Come ebbi modo di dichiarare nello scorso mese di settembre - ha poi concluso il Presidente Spina - con la rivisitazione delle competenze attribuite alle Province in seguito al riordino, la Provincia di Barletta - Andria - Trani non è più l’organo deputato a garantire servizi quali le corse dirette della Stp. In qualità di soci dell’azienda, però, auspichiamo che gli altri soci della Stp sappiano soddisfare le istanze che provengono dal territorio, ripristinando le corse da Minervino e Spinazzola per Bari che finora sono state mantenute in vita grazie al coraggio ed alla sensibilità della Provincia di Barletta - Andria - Trani».