Il ruolo delle Province disegnato dalla Riforma Delrio: se ne parla venerdì 15 ad Andria
lunedì 11 luglio 2016 by Ufficio Stampa

Il ruolo delle Province disegnato dalla Riforma Delrio e le nuove opportunità per i Comuni. Se ne discuterà venerdì 15 luglio nel corso di un convegno in programma dalle ore 10.00 presso la sala consiliare della Provincia di Barletta - Andria - Trani, in Piazza San Pio X ad Andria.

L’evento è organizzato dal Settore  eGovernment, Politiche Comunitarie e Area Vasta della Provincia, nell’ambito del progetto “Centro Servizi Territoriali”.

Il programma della giornata prevede in apertura i saluti istituzionali del Presidente facente funzioni della Provincia di Barletta - Andria - Trani Giuseppe Corrado; a seguire i rappresentanti del Politecnico di Milano - Invitalia esporranno il ruolo delle Autorità di area vasta in seguito alla legge 56/2014 “Disposizioni sulle città metropolitane, sulle province, sulle unioni e fusioni di comuni”, conosciuta come Legge Delrio.

Prima della sessione interattiva conclusiva, il Direttore dell’Area Innovazione e Territorio della Provincia di Brescia Raffaele Gareri ed il Dirigente del Settore eGovernment, Politiche Comunitarie e Area Vasta della Provincia di Barletta - Andria - Trani, Francesco Sciannamea, illustreranno il modello CST “Centro Servizi Territoriali”, con un particolare focus sui servizi del Centro Servizi Territoriali della Provincia Bat.