Mezzi al lavoro sulla Strada Salinelle per il ripristino della viabilità
lunedì 20 giugno 2016 by Ufficio Stampa

«Con uno sforzo economico straordinario, stiamo intervenendo già da questa mattina per il ripristino delle normali condizioni di transito lungo la Strada Provinciale n.21 (ex Sp3) “Salinelle”».

Lo dichiara il Presidente facente funzioni della Provincia di Barletta - Andria - Trani, Giuseppe Corrado.

Come noto l’arteria era stata chiusa al traffico con apposita ordinanza del Dirigente del Settore Infrastrutture, Viabilità e Lavori Pubblici della Provincia, Mario Maggio, poiché resa impraticabile dal riversamento di fango e detriti dopo le abbondanti precipitazioni torrenziali delle scorse settimane.

«Un’ordinanza necessaria per la tutela della sicurezza della pubblica utenza - ha aggiunto il Presidente Corrado -. In pochi giorni, anche grazie al prezioso lavoro degli uffici guidati dal Dirigente Mario Maggio, siamo riusciti ad impegnare le risorse strettamente necessarie, come prevede la Legge, quantomeno per ripulire l’arteria e ripristinare la normale circolazione. Nel giro di pochi giorni, al più una settimana, potremo riaprire la strada al traffico».

Un intervento tampone, dunque, in attesa di un altro più completo da circa 677mila euro. «Come annunciato nei giorni scorsi dal Consigliere regionale Filippo Caracciolo - ha aggiunto il Presidente Corrado -, il Dirigente del Servizio Lavori Pubblici della Regione Puglia Antonio Pulli ci ha autorizzato ad utilizzare le somme rivenienti da altri progetti finanziati con fondi regionali. In particolare, per i lavori sulla Strada Salinelle saranno impiegate le economie del ribasso d’asta per i lavori sulla Strada Provinciale n.33 “Andria-Bisceglie”».