Login  | 

    

 

Cloud Trasformation

   

Risanamento conservativo al Liceo “Vecchi” di Trani: ok al progetto, a giorni l’inizio dei lavori
mercoledì 15 giugno 2016 by Ufficio Stampa

Approvato il progetto esecutivo, è questione di giorni per l’inizio dei lavori di risanamento conservativo del Liceo scientifico “Valdemaro Vecchi” di Via Grecia a Trani.

L’intervento, per un importo complessivo di 125mila euro, riguarderà la manutenzione della facciata (intonaci e rivestimenti), la tinteggiatura di aule, laboratori didattici, uffici, parte del connettivo e della sala conferenze, revisione e piccole riparazioni di infissi e porte interne e la rimozione e sostituzione della pavimentazione della sala conferenze e delle sedute.

Previsti, ancora, il trattamento ed il ripristino di calcestruzzo ammalorato, il rifacimento dell’impermeabilizzazione della loggia al primo piano in corrispondenza delle scale antincendio posteriori, la verniciatura della scala antincendio, la revisione dei pluviali, la sostituzione dei cristalli delle vetrate di ingresso, la rimozione e l’installazione della nuova porta antincendio e l’installazione di un impianto videocitofonico.

«L’approvazione del progetto esecutivo, dopo la redazione del bando di gara e la sua aggiudicazione, è sicuramente una delle ultime tappe prima dell’inizio dei lavori al Liceo “Vecchi” di Trani, previsto nei prossimi giorni - ha dichiarato il Presidente facente funzioni della Provincia di Barletta - Andria - Trani Giuseppe Corrado - Il plesso scolastico si presenta sostanzialmente in discrete condizioni generali di manutenzione, pur evidenziando alcune criticità cui porremo rimedio proprio con questo intervento. Si tratta di lavori dell’importo complessivo di 125mila euro, interamente a carico dell’ente, programmati nel 2013 dall’amministrazione guidata da Francesco Ventola; con l’amministrazione Spina, poi, è stato redatto il bando di gara e sono stati aggiudicati i lavori. Dopo aver seguito negli in prima persona ogni evoluzione, nel ruolo di Consigliere provinciale, sono orgoglioso di aver completato l’iter con l’approvazione del progetto esecutivo e con l’imminente inizio dei lavori. Per l’estate - ha poi concluso il Presidente Corrado - sono previsti ulteriori interventi in favore degli altri due edifici scolastici tranesi, il Liceo “De Sanctis” e l’Alberghiero “Aldo Moro”».

L’Ufficio Stampa

Enrico Aiello