Fondazione Bonomo, incontro chiarificatore il prossimo 8 febbraio
martedì 26 gennaio 2016 by Ufficio Stampa

Riunire attorno ad un tavolo tutti gli enti direttamente coinvolti, Regione Puglia, Provincia, Comune di Andria e Fondazione, per trovare una soluzione che chiarisca definitivamente il futuro della Fondazione Bonomo per la ricerca in agricoltura.

E’ la mission del Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani, Francesco Spina, che proprio in queste ore ha convocato un incontro chiarificatore tra le parti per il prossimo lunedì 8 febbraio.

«Il nostro territorio non può privarsi di un polo d’eccellenza come il Centro Ricerche Bonomo - ha affermato il Presidente Spina -. Soprattutto alla luce degli enormi sforzi profusi dalla precedente amministrazione provinciale e da quella attuale per mantenerlo in vita, attraverso la costituzione della Fondazione, e della volontà della Regione Puglia di garantirne la vitalità, come dimostrato nello scorso mese di agosto con l’approvazione di un ordine del giorno, presentato dal Consigliere regionale Francesco Ventola, a favore della regionalizzazione della Fondazione Bonomo».

«Per questo - ha poi aggiunto il Presidente Spina - ho promosso un incontro per lunedì 8 febbraio alle ore 16.00 con i sette rappresentanti del nostro territorio in Regione (l’Assessore Domenico Santorsola ed i Consiglieri Ruggiero Mennea, Filippo Caracciolo, Sabino Zinni, Francesco Ventola, Nino Marmo e Grazia Di Bari), il Sindaco di Andria Nicola Giorgino ed il Presidente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Angelo Visconti, per concordare assieme prospettive ed iniziative utili a tutela del patrimonio che la Fondazione Bonomo rappresenta in termini di risorse umane e know-how. Al termine della riunione - ha poi concluso Spina - incontreremo i dipendenti della Fondazione per aggiornarli rispetto alle iniziative assunte».