Login  | 

    

 

Cloud Trasformation

   

Abbattute le barriere architettoniche al Liceo “De Sanctis” di Trani
venerdì 26 febbraio 2016 by Ufficio Stampa

 

Completati i lavori di abbattimento delle barriere architettoniche al Liceo Classico “De Sanctis” di Trani. Questa mattina, infatti, il Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani Francesco Spina ed il Vicepresidente Giuseppe Corrado si sono recati in visita all’istituto tranese per constatare in prima persona la conclusione dei lavori di installazione del servoscala a servizio degli studenti disabili, per un importo complessivo di circa 10mila euro.

Come si ricorderà, nello scorso mese di dicembre il Liceo “De Sanctis” di Trani era stato dotato di uno scivolo per disabili con carrozzina, situato all’ingresso posteriore sul lungomare Cristoforo Colombo.

 

«In un momento economico così difficile per tutte le Province, continuiamo ad intervenire efficacemente sul nostro patrimonio scolastico, garantendo il diritto allo studio ai nostri studenti ed abbattendo quelle barriere architettoniche che creano disagi ai ragazzi - ha dichiarato il Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani Francesco Spina -. Sono queste assolute priorità per la nostra Amministrazione che, nonostante le difficoltà del momento, è riuscita anche per quest’anno scolastico a garantire l’assistenza scolastica specialistica, con educatori specializzati, per tutti gli studenti diversamente abili che frequentano le nostre scuole».

 

Al termine dell’incontro il Dirigente scolastico del Liceo Classico “De Sanctis” Grazia Ruggiero ha ringraziato la Provincia per l’attenzione dimostrata nel recepire e soddisfare le esigenze del prestigioso istituto tranese.

L’Ufficio Stampa

Enrico Aiello