Affidati i lavori di manutenzione lungo la Strada comunale di Piano 167 a Minervino Murge
giovedì 14 aprile 2016 by Ufficio Stampa

La Provincia di Barletta - Andria - Trani ha affidato i lavori di manutenzione del manto di usura lungo la strada comunale di piano 167 ricadente nel Comune di Minervino Murge, per un importo complessivo di 49.077,55 euro.

Nel giugno del 2014 fu sottoscritta una dichiarazione di intenti con il Comune di Minervino Murge, con cui la Provincia si faceva carico della gestione manutentiva di tale arteria, in quanto il suo stato di conservazione è influenzato dalla circolazione dei mezzi pesanti che sono invitati a bypassare il centro abitato del Comune in assenza di collegamento tra i due lotti della Strada Provinciale n.3 “Della Murgia Centrale”, di fatto sottoponendo a notevoli flussi di traffico la stessa strada comunale di piano 167.

«Siamo prontamente andati incontro alle sollecitazioni pervenuteci dal Sindaco di Minervino Murge Rino Superbo, che aveva invocato interventi manutentivi da parte della Provincia, senza i quali sarebbe stato costretto ad emettere un’apposita ordinanza di divieto di transito per i mezzi pesanti - ha dichiarato il Presidente facente funzioni della Provincia di Barletta - Andria - Trani Giuseppe Corrado -. La strada in questione, a servizio di buona parte della comunità minervinese e non solo, risulta infatti fortemente ammalorata in corrispondenza del piano viabile e necessita di interventi di manutenzione che realizzeremo nell’arco di un paio di settimane. Voglio inoltre ringraziare per l’interessamento dimostrato il Consigliere provinciale minervinese Giuseppe Antonucci, e gli uffici tecnici della Provincia, a cominciare dal Dirigente Mario Maggio, che hanno accelerato l’iter per l’affidamento dei lavori. Ancora una volta - ha concluso Corrado - la Provincia conferma la sua azione di supporto nei confronti dei dieci Sindaci, oltre alla massima attenzione nei confronti delle problematiche che riguardano comuni piccoli, ma non per questo meno importanti, del nostro territorio».