Login  | 

    

 

Cloud Trasformation

   

Potenziata la linea di trasporto pubblico che collega Spinazzola e Minervino con Bari
venerdì 5 agosto 2016 by Ufficio Stampa

Adesso arriva l’ufficialità anche da parte della Città Metropolitana di Bari: le corse della Stp da Spinazzola e Minervino per Bari saranno garantite almeno fino alla fine dell’anno scolastico 2017-2018.

Lo si evince dalla determina del Dirigente alla Pianificazione Territoriale Generale, Viabilità e Trasporti della Città Metropolitana di Bari, Rosa Dipierro, che ha approvato le modifiche dei programmi di esercizio di trasporto pubblico locale, sopprimendo la linea Monopoli-Mola di Bari e potenziando la linea Spinazzola - Bari.

Le corse di quest’ultima tratta, come noto, vengono effettuate dalla Stp per conto del Cotrap e saranno garantite per gli anni scolastici 2016/2017 e 2017/2018, come da calendario pubblicato dalla Regione Puglia, fatta eccezione per sabato, domenica e giorni festivi.

 

«Come avevamo annunciato nello scorso aprile dopo la riunione con gli organi interessati, siamo riusciti ad ottenere la prosecuzione delle corse da Spinazzola e Minervino per Bari - ha dichiarato il Presidente facente funzioni della Provincia di Barletta - Andria - Trani Giuseppe Corrado -. Grazie alla proficua collaborazione tra tutti gli enti coinvolti, Provincia, Regione Puglia, Città Metropolitana di Bari, i Comuni di Spinazzola e Minervino, la Stp e la Cotrap, il servizio è stato garantito fino al 2018, andando incontro alle esigenze dei numerosi studenti e pendolari che ogni giorno raggiungono Bari dai comuni più distanti del nostro territorio e consentendo alla Provincia un risparmio annuo di circa 70mila euro. In un periodo storico durissimo per le Province, tra trasferimenti statali ormai azzerati, risorse economiche ormai ridotte all’osso e personale decisamente risicato, continuiamo a portare a casa risultati concreti, nell’esclusivo interesse della nostra comunità».

L’Ufficio Stampa

Enrico Aiello