Eventi e Notizie - 2015
Proroga dell’ordinanza di chiusura della Sp “Delle Murge” per lavori in corso
venerdì 6 novembre 2015 by Ufficio Stampa

Il Settore “Infrastrutture, Viabilità, Trasporti, Concessioni, Espropriazioni e Lavori Pubblici” della Provincia di Barletta - Andria - Trani ha prorogato l’ordinanza di chiusura al traffico lungo la Strada Provinciale n. 4 (ex Sp230) “Delle Murge”, tra il km 21+100 ed il km 23+270, dalle ore 00.00 dell’8 novembre alle ore 24.00 del 13 novembre.

Come noto, infatti, nei giorni scorsi sono stati avviati i lavori di messa in sicurezza dell’arteria stradale, caratterizzata in diversi punti da irregolarità dovute a fenomeni deformativi e fessurativi. Alcune fasi delle lavorazioni previste interessano l’intera sovrastruttura del piano viabile e parte del corpo del rilevato stradale; per l’esecuzione dei lavori non è dunque possibile garantire un’adeguata larghezza delle corsie di marcia, tali da consentire il passaggio in sicurezza dei veicoli a senso unico alternato.

Per questo il tratto di strada è stato interdetto al traffico, al fine di salvaguardare la pubblica e privata incolumità; la chiusura al traffico è avvenuta mediante l’istituzione del divieto di transito. Il divieto di circolazione non è riferito ai mezzi dell’impresa esecutrice dei lavori e dell’amministrazione provinciale.

Il percorso alternativo obbligatorio per i mezzi provenienti da Canosa di Puglia e Minervino Murge è rappresentato dalle seguenti strade provinciali:

-Strada Provinciale n. 3 (ex S.R.6) “Della Murgia centrale” all’intersezione con la Sp4 (ex Sp230) al km 21+100;

- Strada Provinciale n. 47 (ex Sp138) “Piano del Monaco - Ponte Impiso” tra il km 9+541 (svincolo con la Sp3 ex Sr6) ed il km 10+874 (svincolo con la Sp4, ex Sp230).

Il percorso alternativo obbligatorio, indicato con opportuna segnaletica in fase di installazione, per i mezzi provenienti dal centro abitato di Spinazzola e da Gravina di Puglia è rappresentato dalle seguenti strade provinciali:

-          Strada Provinciale n.4 (ex Sp230) “Delle Murge” all’intersezione con la Sp47 (ex Sp138) “Piano del Monaco - Ponte Impiso” al km 38+344;

-          Strada Provinciale n.47 (ex Sp138) “Piano del Monaco - Ponte Impiso” sino al km 9+541 in corrispondenza dello svincolo con la Sp3 (ex SR6);

-          Strada Provinciale n.3 (ex S.R.6) “Della Murgia Centrale” sino al km 26+865 in corrispondenza con lo svincolo della Sp4 (ex Sp230).