Eventi e Notizie - 2015
Arredi scolastici a Margherita di Savoia. Spina: “ecco l’utilità della Provincia”
martedì 3 novembre 2015 by Ufficio Stampa

Ancora arredi scolastici nelle scuole superiori di competenza provinciale. Questa mattina all’Istituto Alberghiero di Margherita di Savoia la consegna di 85 banchi, 160 sedie per studenti, 80 sedie per studenti, 10 sedie per docenti e 5 armadi.

«Per anni le scuole del nostro territorio non hanno ricevuto attrezzature scolastiche da mettere a disposizione dei propri studenti. Oggi, invece, pur tra tante difficoltà dal punto di vista economico riusciamo ad assegnare oltre 5mila arredi per i vari istituti scolastici: la più grande fornitura che si ricordi negli ultimi cinquant’anni  - ha affermato il Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani Francesco Spina -. Questo è un successo per tutto il territorio; la dimostrazione di come, effettivamente, un ente di prossimità è fondamentale per rispondere alle esigenze dei cittadini. Abbiamo ascoltato ed accolto tutte le esigenze presentateci dai nostri Dirigenti scolastici, recuperando un finanziamento di oltre 600mila euro ottenuto dalla precedente amministrazione e che abbiamo tramutato in realtà».

«Ringrazio la Provincia per la proficua collaborazione istituzionale dimostrata nell’interesse della nostra comunità e della nostra scuola - ha invece commentato il Sindaco di Margherita di Savoia Paolo Marrano -. L’istituto Alberghiero è una perla della nostra città, una scuola di pregio con un forte impatto sul turismo che è la linfa vitale per Margherita di Savoia. Per questo siamo particolarmente attenti alle sorti di questo istituto, attraverso una programmazione mirata, in sintonia con la Provincia ed il Dirigente scolastico, affinchè da questa scuola emergano opportunità di crescita per la città ed il territorio».

«Avevamo la necessità di rinnovare gli arredi e la Provincia è stata attenta a percepire questa esigenza in maniera celere, assicurando il pieno funzionamento delle attività didattica» ha aggiunto il Dirigente scolastico dell’Istituto Alberghiero, nonché Consigliere provinciale, Pasquale Sgaramella, mentre il Consigliere provinciale margheritano Raffaele Rutigliano ha parlato di «risultato importante in un momento in cui le risorse economiche a disposizione delle Province sono ridotte».