Eventi e Notizie - 2015
Aule al Nuzzi, già dal 5 ottobre sbloccato il pagamento all’impresa per la prosecuzione dei lavori
mercoledì 7 ottobre 2015 by Ufficio Stampa

«Appena 48 ore dopo la determina di liquidazione pubblicata all’Albo Pretorio della Provincia lo scorso lunedì 5 ottobre, in data odierna il Dirigente del Settore Programmazione Economico-Finanziaria della Provincia ha firmato il mandato di pagamento all’impresa che si sta occupando dei lavori di costruzione delle nuove aule al Liceo “Nuzzi” di Andria».

Ad annunciarlo il Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani Francesco Spina, che aggiunge «rispetto a quanto avevo assicurato in un incontro tenuto circa un mese fa, alla presenza dei docenti dell’istituto, credo non solo di aver tenuto fede agli impegni presi, ma di essere anche andato oltre. In quella circostanza, infatti, avevo garantito il pagamento del primo acconto in due tranches; oggi, invece, lo abbiamo pagato interamente per una somma pari a 648.974,07 euro».

Conclusione: «così come la Provincia ha fatto il suo dovere anche oltre il dovuto, auspico che a questo punto tutti i soggetti coinvolti si adoperino, per quanto di propria competenza e senza alcun intralcio, affinchè i lavori possano concludersi celermente. Ogni condotta non responsabile non farà che minare la corretta prosecuzione dell’iter, generando gravi responsabilità anche di carattere penale collegate al turbamento delle procedure amministrative in corso».