Login  | 

    

 

Cloud Trasformation

   

Eventi e Notizie - 2015
Il Presidente Spina ha ricevuto in visita l’Ammiraglio Domenico De Michele
martedì 28 luglio 2015 by Ufficio Stampa

 

“In un cordiale e proficuo incontro abbiamo confermato la bontà del lavoro sin qui svolto e convenuto sui nuovi impegni definiti”. Ha sintetizzato così il resoconto sulla visita di questa mattina che l’Ammiraglio Ispettore CP Domenico De Michele, Direttore Marittimo della Puglia, ha voluto rendere al Presidente della Provincia Francesco SPINA presso la sede dell’Ente a poco più di un mese dall’arrivo in Puglia.

“E’ stata una visita istituzionale che conferma l’ottima e proficua collaborazione istituzionale tra Provincia, Prefettura, Procura della Repubblica, Capitanerie di Porto e Comuni, quelli rivieraschi in particolare – ha evidenziato il Presidente della Provincia -  che si sostanzia con iniziative di rilievo sotto il profilo sociale, culturale e di tutela ambientale”.

“In campo ambientale a difesa dell’ambiente marino – ha inoltre tenuto a sottolineare particolarmente il Presidente SPINA -, abbiamo già posto in essere un Protocollo di intesa che vede l’impegno della Capitaneria di Porto di Barletta, del nostro Settore Ambiente e l’attività operativa della Polizia provinciale nel monitoraggio e verifica degli scarichi a mare.

Avendo riscosso anche il plauso della Prefettura, che ha espresso la volontà di un suo diretto coinvolgimento, a seguito di quanto convenuto con l’Ammiraglio DE MICHELE, l’intesa sarà oggetto a breve di un comune ulteriore impegno formale che provvederemo a sottoscrivere congiuntamente”.

All’alto rappresentante delle forze di mare, originario della Sicilia, il Presidente ha offerto la pregevole pubblicazione “LA PROVINCIA DI BARLETTA ANDRIA TRANI, un viaggio nel cuore della Puglia”, splendida testimonianza delle ricchezze ambientali e storico-culturali del nostro territorio che potrà accompagnarlo nella conoscenza di questa parte di territorio pugliese.

L’Ufficio Stampa