Eventi e Notizie - 2015
Festa della Repubblica, Spina: “Diffondere nei giovani i valori di democrazia e libertà”
martedì 2 giugno 2015 by Ufficio Stampa

Il Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani Francesco Spina ha partecipato questo pomeriggio in Prefettura a Barletta alla cerimonia di celebrazione del 69esimo anniversario dalla nascita della Repubblica Italiana.

Nel corso del pomeriggio, aperto dalla lettura, da parte del Prefetto Clara Minerva, del messaggio inviato dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, sono state consegnate le onorificenze dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana.

Gli alunni del “Piccolo Coro Stabile” dell’Istituto comprensivo Pietro Paolo Mennea di Barletta hanno invece eseguito l’Inno di Mameli.

“Con profonda partecipazione ho partecipato quest’oggi alla cerimonia di celebrazione del 69esimo anniversario dalla nascita della Repubblica Italiana, impeccabilmente organizzata dal Prefetto Clara Minerva e tenutasi in un clima di sobrietà e forte appartenenza agli alti Valori della Repubblica - ha affermato il Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani Francesco Spina -. Valori che tutte le autorità del territorio devono doverosamente condividere e diffondere tra le nuove generazioni, poiché possano conoscere ed apprezzare il sacrificio compiuto dai tanti Italiani per rendere il nostro Paese libero e democratico”.