Ita, arriva la statalizzazione. Giovedì conferenza stampa in Provincia
lunedì 7 settembre 2015 by Ufficio Stampa

Il Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani Francesco Spina ha firmato stamani la delibera di presa d’atto dell’approvazione, da parte del Consiglio dei Ministri, dello schema di Decreto del Presidente della Repubblica recante l’autorizzazione al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ad assumere a tempo indeterminato, a partire dall’anno scolastico 2015/2016, il personale docente ed il personale ATA dell’Istituto Tecnico Agrario “Umberto I” di Andria.

«Da decenni si attendeva la statalizzazione dell’Istituto Tecnico Agrario “Umberto I” di Andria che finalmente è arrivata - ha annunciato il Presidente della Provincia Francesco Spina -. Ora il prestigioso istituto del nostro territorio è miracolosamente salvo. Con la statalizzazione i costi legati all’attività didattica saranno interamente a carico dello Stato, alleggerendo la Provincia di una spesa complessiva annua di circa 1 milione di euro».

Maggiori dettagli verranno illustrati in conferenza stampa giovedì 10 settembre alle ore 10.00, presso la sede della Provincia, in Piazza San Pio X ad Andria, dal Presidente della Provincia Francesco Spina e dai Consiglieri regionali che si sono interessati alla vicenda Francesco Ventola e Ruggiero Mennea.