Login  | 

    

 

Cloud Trasformation

   

Il Presidente Spina riceve in visita istituzionale l’Ambasciatrice di Romania in Italia
lunedì 7 settembre 2015 by Ufficio Stampa

 

Scambi commerciali tra Italia e Romania, progetti di internazionalizzazione che coinvolgano imprese romene e del territorio di Barletta - Andria - Trani, iniziative finalizzate alla tutela dei lavoratori rumeni in Italia.

Sono i contenuti dell’incontro odierno in Provincia in occasione della visita istituzionale dell’Ambasciatrice di Romania in Italia  S.E. Dana Manuela Costantinescu, accolta dal Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani Francesco Spina e dal Consigliere provinciale delegato alle Attività Produttive Antonia Spina.

 

«Sull’asse Italia-Romania possono nascere interessanti opportunità alle quali guardiamo con grande attenzione - ha affermato, al termine della visita, il Presidente della Provincia Francesco Spina -. Ringrazio l’Ambasciatrice di Romania in Italia  S.E. Dana Manuela Costantinescu per l’attenzione riposta nei confronti del nostro territorio e l’Associazione Industriali Sesta Provincia Pugliese, per aver promosso il forum economico in programma quest’oggi, dal quale potranno emergere opportunità importanti per il nostro tessuto imprenditoriale. L’auspicio è quello di aver posto quest’oggi un primo tassello per intessere scambi commerciali tra l’Italia e la Romania, per incentivare le nostre imprese ad intraprendere percorsi di internazionalizzazione e, soprattutto, per avviare nuove iniziative finalizzate al miglioramento delle condizioni dei lavoratori rumeni presenti in Italia».

L’Ufficio Stampa

Enrico Aiello