Caso Timac, audizione in Regione. Spina: “incontro proficuo”
mercoledì 2 settembre 2015 by Ufficio Stampa

«Un incontro proficuo dal quale è emersa la volontà di tutte le istituzioni coinvolte a remare in un’unica direzione: quella della tutela dell’ambiente e della salute dei cittadini».

E’ il commento del Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani, Francesco Spina, al termine dell’audizione tenutasi stamani in 5^ Commissione Consiliare della Regione Puglia, su richiesta del Consigliere regionale Filippo Caracciolo, relativamente al sito industriale “Timac” di Barletta.

«Per quanto di nostra competenza - ha aggiunto il Presidente Spina - non sono emersi nuovi atti che potessero indurci a rivedere l’ordinanza di bonifica dello stabilimento, emessa lo scorso 13 agosto. Riteniamo, dunque, non ci siano i presupposti per la revoca, la sospensione o la riapertura dei termini».

Il Presidente della Provincia ha poi concluso: «attendiamo nei prossimi giorni le decisioni da parte della società Timac, che ha già annunciato di volersi opporre nelle sedi opportune alla nostra ordinanza, ma che starebbe anche valutando la possibilità impugnare le prescrizioni della Regione Puglia».