Arredi scolastici per le scuole della Bat: si comincia domani dal “Cafiero” di Barletta
lunedì 19 ottobre 2015 by Ufficio Stampa

2130 banchi, 2765 sedie per studenti, 216 sedie per docenti, 32 armadi metallici, 85 lavagne, 139 cattedre e 9 appendiabiti. Sono le attrezzature scolastiche che la Provincia di Barletta - Andria - Trani consegnerà, a partire da domattina, in alcuni istituti scolastici di propria competenza.

Come si ricorderà, nello scorso mese di maggio il Presidente della Provincia Francesco Spina aveva sottoscritto l’accordo di programma quadro con l'Assessore ai Lavori Pubblici della Regione Puglia Giovanni Giannini, che prevedeva un contributo complessivo di 5 milioni e 220 mila euro erogati dalla Regione Puglia in favore della Provincia di Barletta - Andria - Trani per interventi di recupero e riqualificazione del patrimonio infrastrutturale e per l'ammodernamento delle attrezzature e dotazioni tecnologiche (forniture) di alcuni istituti scolastici del territorio.

Di queste risorse, 210mila euro sono destinati proprio alle attrezzature scolastiche che saranno così ripartite.

La consegna delle attrezzature comincerà domattina, martedì 20 ottobre, dal Liceo Scientifico “Cafierodi Barletta, dove alle ore 10.30 il Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani Francesco Spina seguirà i lavori ed illustrerà alla stampa i contenuti dell’iniziativa assieme al Sindaco di Barletta Pasquale Cascella.

Si proseguirà, sempre nel corso della mattina, con la consegna degli arredi presso il Liceo Classico “Troya” di Andria, alla presenza anche del Sindaco di Andria Nicola Giorgino.