Eventi e Notizie - Marzo 2015
La “Biagio Abbate” di Bisceglie diventa Orchestra ufficiale della Provincia
giovedì 12 marzo 2015 by Ufficio Stampa

L’Orchestra lirico-sinfonica “Biagio Abbate” di Bisceglie diventa Orchestra della Provincia di Barletta - Andria - Trani.

E’ quanto disposto da una convenzione stipulata nelle scorse settimane tra la Provincia e la Fondazione musicale “Biagio Abbate” di Bisceglie, la cui orchestra presterà dunque attività musicale in occasione delle iniziative artistico-culturali organizzate dalla Provincia.

L’orchestra lirico-sinfonica biscegliese è composta da circa sessanta orchestrali ed un coro professionale di circa quaranta elementi, con tre cantanti solisti.

«Nelle vesti di Sindaco della Città di Bisceglie, ho avuto modo di apprezzare in questi anni le inestimabili capacità della Fondazione  Musicale “Biagio Abbate”, una vera e propria eccellenza del patrimonio artistico-culturale del nostro territorio, che abbiamo fortemente voluto diventasse Orchestra lirico-sinfonica della Bat - ha affermato il Presidente della Provincia Francesco Spina -. Si tratta di un riconoscimento doveroso che premia gli sforzi, la passione e la tenacia di un gruppo straordinario che accompagnerà gli eventi culturali organizzati dalla Provincia ed al quale formulo i miei più sinceri auguri».