Eventi e Notizie - Maggio 2015
Bando per il servizio di assistenza domiciliare ed assistenza domiciliare integrata
mercoledì 24 giugno 2015 by Ufficio Stampa

La Provincia di Barletta - Andria - Trani, in qualità di Stazione Unica Appaltante, ha indetto un bando di gara mediante procedura aperta gestita tramite piattaforma telematica, per il Servizio di Assistenza Domiciliare (SAD) e di Assistenza Domiciliare Integrata (ADI) per la popolazione delle città di Trani e Bisceglie.

Il Servizio di Assistenza Domiciliare è rivolto essenzialmente a persone anziane o disabili ed adulti con disagio psico-sociale, delle città di Trani e Bisceglie, in situazione di particolare e grave difficoltà ad adempiere alle funzioni quotidiane della propria vita ed è finalizzato a salvaguardare il nucleo familiare ed il singolo nei periodi di maggiore bisogno, al fine di garantirne il ripristino dei ruoli significativi nel contesto sociale di riferimento. È finalizzato a garantire la permanenza delle persone nel loro ambiente di vita, consentendo loro una vita ottimale attraverso alcune prestazioni di aiuto socio-assistenziale.

Il Servizio di Assistenza Domiciliare Integrata, invece, è finalizzato a sostenere la persona anziana, adulta o in minore età non autosufficiente o con grave compromissione dello stato di salute e le persone in situazione di grave e certificato disagio psichico, delle città di Trani e Bisceglie, nel proprio domicilio e nei periodi di maggior bisogno. Gli interventi assicurano prestazioni mediche, infermieristiche, riabilitative e socio-assistenziali in forma integrata e secondo piani individuali programmati.

Il termine ultimo per il ricevimento delle offerte è fissato per martedì 30 giugno 2015.

Per consultare il bando e la relativa modulistica si rimanda alla sezione “Bandi” del portale istituzionale della Provincia, all’indirizzo www.provincia.bt.it.