Eventi e Notizie - Maggio 2015
Sabato 16 maggio a Trani il primo meeting provinciale di Protezione Civile
venerdì 15 maggio 2015 by Ufficio Stampa

Si terrà domani, sabato 16 maggio, con inizio alle ore 10.30, nella suggestiva cornice di Piazza Quercia a Trani, il primo meeting provinciale di Protezione Civile.

L’iniziativa è promossa dal Servizio di Protezione Civile della Provincia di Barletta - Andria - Trani con la partecipazione della Regione Puglia, della Prefettura e del Comune di Trani.

Prevista un’esercitazione per posti di comando con esperienze pratiche sulle buone norme comportamentali da adottare nelle situazioni di emergenza dedicate agli studenti dei plessi scolastici tranesi che hanno aderito al programma di formazione, alle loro famiglie ed a quanti vorranno parteciparvi.

Alla manifestazione esercitativa, oltre alle Strutture Operative quali il Corpo dei Vigili del Fuoco, il 118, la Croce Rossa Italiana, il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, parteciperanno le diverse Associazioni di Volontariato, che attraverso il Coordinamento Provinciale verificheranno gli standard operativi dei propri operatori volontari.

Prevista la presenza del Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani Francesco Spina, del Prefetto della Bat Clara Minerva e del Commissario prefettizio del Comune di Trani Maria Rita Iaculli.