Eventi e Notizie - Maggio 2015
Il Presidente Spina dedica il Primo Maggio a Nicola Delvecchio
venerdì 1 maggio 2015 by Ufficio Stampa

Il Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani Francesco Spina ha partecipato questa mattina a Bari alla cerimonia di consegna delle decorazioni delle “Stelle al Merito del Lavoro”, conferite dal Presidente della Repubblica a settantadue  cittadini  pugliesi che si sono distinti nel proprio lavoro per meriti di perizia, laboriosità, condotta morale e requisiti di anzianità.

Tra questi anche i due cittadini andriesi Michele Conversano, trentuno anni di servizio ed ora Responsabile Puglia Gestione di Telecom Italia, ed Emanuele Di Nanni, trentasette anni di servizio ed ora Manager in Magneti Marelli.

“E’ stato un grande onore celebrare il giorno della Festa dei Lavoratori partecipando, assieme alle principali autorità locali, alla cerimonia di consegna delle decorazioni delle “Stelle al Merito del Lavoro” organizzata dalla Prefettura di Bari - ha dichiarato il Presidente della Provincia Francesco Spina -. In questi giorni il nostro territorio è ancora parecchio scosso dalla triste scomparsa dell’operaio dell’Italgas di Margherita di Savoia Nicola Delvecchio, vittima a Barletta di un tragico incidente sul lavoro lo scorso 25 aprile. A lui voglio dedicare questa giornata, rinnovando un forte sentimento di vicinanza alla sua famiglia”.

Il Presidente della Provincia di Barletta - Andria Trani Francesco Spina ha poi concluso auspicando che “il nostro Paese possa finalmente conoscere una stagione nuova in materia di Lavoro, con politiche incentivino non solo la crescita dell’occupazione ma anche regole stringenti per garantire maggior sicurezza a tutti i lavoratori”.