Eventi e Notizie - Gennaio 2015
“Puglia Eternit Free”, venerdì a Trani conferenza stampa con Legambiente
mercoledì 21 gennaio 2015 by Ufficio Stampa

Al via anche nel territorio della Provincia di Barletta - Andria - Trani “Puglia eternit free”.

La campagna regionale di informazione sul rischio amianto, promossa da Legambiente Puglia con il patrocinio dell’Assessorato alla Qualità dell’Ambiente della Regione Puglia e con la collaborazione del partner tecnico Teorema Spa, è mirata alla rilevazione statistica di amianto nelle aree urbane, industriali e agricole, così come disposto dalla legge n. 257/92 e dal Piano Regionale Amianto della Regione Puglia che prevede, tra l’altro, l’avvio del censimento obbligatorio.

La conferenza si terrà venerdì 23 gennaio alle ore 10.00 presso la sede degli uffici “Ambiente” della Provincia, in Via Tasselgardo 3/5 a Trani.

Interverranno il Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani Francesco Spina, il Vicepresidente della Provincia con delega alla Politiche Ambientali Luigi Antonucci, il Dirigente del Settore Ambiente della Provincia Vito Bruno, il Presidente di Legambiente Puglia Francesco Tarantini ed il Direttore tecnico della Teorema Spa Gianni Milano.