Login  | 

    

 

Cloud Trasformation

   

Eventi e Notizie - Febbraio 2015
Fondi Europei 2014-2020, Spina: “opportunità da non perdere”
martedì 24 febbraio 2015 by Ufficio Stampa

 

Primo di due appuntamenti, questo pomeriggio a Bisceglie, organizzato dalla Provincia di Barletta - Andria - Trani per discutere della nuova programmazione dei Fondi Europei 2014-2020.

Nel convegno, promosso con la collaborazione dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Trani, sono state infatti illustrate le opportunità di crescita che i fondi della nuova programmazione comunitaria possono offrire al territorio.

«Sono innumerevoli le opere pubbliche realizzate in questi anni proprio grazie ai fondi comunitari - ha ricordato il Presidente della Provincia Francesco Spina -. Ed in un momento di forte crisi economica come quello che stiamo attraversando, questa non può che essere la strada giusta da intraprendere. Negli anni passati le varie istituzioni, regionali e locali, hanno cercato di ottimizzare le risorse disponibili, ottenendo buoni risultati. Le risorse provenienti dalla nuova programmazione sono dunque un’opportunità che non possiamo lasciarci sfuggire».

Al convegno, moderato dal giornalista de Il Sole 24 Ore Vincenzo Rutigliano, hanno partecipato anche il Consigliere provinciale delegato alle Attività Produttive Antonia Spina, il Consigliere regionale Ruggiero Mennea, il Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Trani Antonio Soldani, il Dirigente delle Politiche per lo sviluppo economico, lavoro, innovazione ed attuazione del programma della Regione Puglia Pasquale Orlando ed il Direttore generale di PugliaSviluppo Antonio De Vito.

Domani, invece, confronto con amministrazioni locali ed imprese, promosso con la collaborazione dall’Ance (Associazione Nazionale Costruttori Edili) Bari e Bat, per approfondire proprio il tema dell’utilizzo dei fondi europei nelle opere pubbliche.

L’Ufficio Stampa

Enrico Aiello