Eventi e Notizie - Aprile 2015
Martedì 28 aprile a Trani incontro sul progetto “Galassia”
lunedì 27 aprile 2015 by Ufficio Stampa

Mettere a confronto gli operatori del sistema giudiziario con quelli dei servizi socio-assistenziali, sanitari e delle forze dell’ordine, per rilevare criticità esistenti nei sistemi di intervento e tutela delle vittime di violenza e, al contempo, ripensare strategie alternative e più efficaci.

Sono gli obiettivi del percorso formativo in programma martedì 28 aprile alle ore 15.00, presso la sede della Provincia di Viale De Gemmis 42/44 a Trani, nell’ambito del progetto “Galassia”, promosso dal Settore Politiche Sociali della Provincia e rivolto agli operatori che fanno parte della Rete Provinciale Antiviolenza per la prevenzione ed il contrasto alla violenza su donne e minori.

I prossimi quattro moduli del percorso, quelli conclusivi, costituiscono la fase prettamente operativa della formazione, che coinvolgerà tutti i servizi della rete provinciale attivi nella condivisione di prassi e metodologie di intervento sul fenomeno oggetto di analisi.

All’incontro previsto per domani a Trani parteciperanno il Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani Francesco Spina, il Presidente del Tribunale di Trani Filippo Bortone, il Pm presso la Procura di Trani Alberto Binetti, il Pm presso Tribunale per i Minorenni di Bari Carla Spagnuolo ed il GIP presso Tribunale di Trani Francesco Messina.