Eventi e Notizie - Aprile 2015
Spina firma la petizione per assicurare la figura del Segretario Generale negli enti locali
sabato 18 aprile 2015 by Ufficio Stampa

Il Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani, Francesco Spina, ha sottoscritto in queste ore la petizione per mantenere la figura del Segretario comunale e provinciale.

Come noto, il disegno di legge delega  n. 1577, comunemente noto come Riforma della Pubblica Amministrazione, prevede l’abolizione della figura del segretario.

Nelle scorse settimane lo stesso Presidente Spina aveva ricordato come la figura del Segretario Generale svolga il ruolo fondamentale di pubblico ufficiale “terzo” e garante della legalità per le amministrazioni locali.

In poche ore la petizione, indirizzata alla Presidenza del Consiglio dei Ministri ed al Parlamento e che vede tra i promotori il Segretario generale della Provincia di Barletta - Andria - Trani, Maria de Filippo, ed il collega del Comune di Bologna Luca Uguccioni, ha toccato le 3.000 firme. Tra queste, anche quella del Presidente del Tribunale di Trani, Filippo Bortone.

Per aderire alla petizione finalizzata a mantenere la figura del Segretario comunale e provinciale negli enti pubblici, si rimanda al seguente link: