Eventi e Notizie - 2014
"Dal Sottosegretario Bocci rassicurazioni sulla vitalità delle Province"
martedì 16 dicembre 2014 by Ufficio Stampa

Rassicurazioni sull’imminente della Caserma dei Vigili del Fuoco, ma non solo.

E’ stata doppiamente positiva la visita del Sottosegretario al Ministero dell'Interno, On. Giampiero Bocci, nella sede della Prefettura a Barletta. Nel corso del vertice, infatti, si è discusso anche del futuro delle Province italiane, in seguito al riordino stabilito dalla Legge Del Rio.

«La visita del Sottosegretario On. Giampiero Bocci è stata foriera di notizie positive - ha commentato il Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani Francesco Spina -. In primo luogo in virtù degli impegni concreti assunti riguardo l’istituzione della Caserma dei Vigili del Fuoco, fondamentale presidio in grado di garantire la sicurezza e l’incolumità dei nostri cittadini. Altrettanto importante è quanto il Sottosegretario ha riferito in merito al futuro delle Province: a tal riguardo, infatti, la nuova Legge di Stabilità introdurrà aspetti che tuteleranno le Province per quanto attiene l’organizzazione del personale ed il trasferimento di competenze e risorse attraverso le Regioni. Questo - ha poi aggiunto il Presidente Spina - significherebbe continuare a garantire la vitalità alle Province, che dunque resteranno in vita e continueranno ad esercitare le loro funzioni, erogando servizi ai cittadini. D’altronde, come ho sottolineato in altre occasioni, il Governo centrale, dopo aver portato noi Sindaci a presiedere anche le Province attraverso una elezione sia pure intermedia, non può costringerci al ruolo di Commissari liquidatori, con tagli ingenti che andrebbero solo a scapito delle comunità».

"Dal Sottosegretario Bocci rassicurazioni sulla vitalità delle Province"
martedì 16 dicembre 2014 by Ufficio Stampa

Rassicurazioni sull’imminente della Caserma dei Vigili del Fuoco, ma non solo.