Eventi e Notizie - 2014
Elezioni Provinciali, ecco il fac simile della scheda elettorale
martedì 7 ottobre 2014 by Ufficio Stampa

Domenica 12 ottobre, dalle ore 08.00 alle ore 20.00, i Sindaci ed i Consiglieri comunali dei dieci Comuni della Provincia di Barletta - Andria - Trani saranno chiamati alle urne per l’elezione di secondo grado del Presidente della Provincia e dei 12 componenti del Consiglio della Provincia di Barletta - Andria - Trani.

Il seggio elettorale sarà ubicato presso la sede dell'Amministrazione provinciale in Piazza San Pio X, n. 9 ad Andria.

Sulla base delle attestazioni pervenute dai 10 Comuni della Provincia di Barletta - Andria - Trani, il numero complessivo ed effettivo degli aventi diritto al voto nelle elezioni per il Presidente ed il Consiglio  provinciale è di 238 elettori.

Due le schede in possesso di ciascun elettore: una per l’elezione del Presidente ed una per esprimere un voto di preferenza per un candidato alla carica di Consigliere provinciale compreso nella lista scelta.

Ciascun elettore (Sindaco o Consigliere comunale) esprime un voto che viene ponderato sulla base di un indice determinato in relazione alla popolazione complessiva della fascia demografica del Comune di cui è Sindaco o Consigliere, determinata ai sensi del comma 33 della legge 56/2014 e relativo Allegato A.

Per ogni fascia demografica di Comune sono previste schede di colore diverso.

Entrambe le schede avranno coloro grigio per gli elettori di fascia C (Comuni con popolazione superiore a 5.000 abitanti e fino a 10.000 abitanti), colore arancione per gli elettori di fascia D (Comuni con popolazione superiore a 10.000 e fino a 30.000 abitanti), colore verde per gli elettori di fascia E (Comuni con popolazione superiore a 30.000 e fino a 100.000 abitanti) e colore viola per gli elettori di fascia F (Comuni con popolazione superiore a 100.000 e fino a 250.000 abitanti).

Per consultare e scaricare il fac simile della scheda per l’elezione del Presidente della Provincia si rimanda al seguente link:

Per consultare e scaricare il fac simile della scheda per l’elezione dei Consiglieri provinciali si rimanda al seguente link:

I due candidati alla carica di Presidente della Provincia sono il Sindaco di Bisceglie Francesco Carlo Spina per “Provincia Popolare Uniti per la Bat” ed il Sindaco di Barletta Pasquale Cascella per “Insieme a Cascella per la nuova Bat”.

Tre, invece, le liste presentate:

1. “Centrosinistra per la nuova Bat” a sostegno del candidato Presidente Pasquale Cascella.

Candidati al Consiglio provinciale: Sinigaglia Sergio (Consigliere comunale Canosa di Puglia); Marzocca Ruggiero (Consigliere comunale Barletta); Antonucci Giuseppe (Consigliere comunale Minervino Murge); Evangelista Sergio (Consigliere provinciale uscente di Bisceglie); Vitanostra Salvatore (Consigliere comunale Andria); Sgaramella Pasquale (Consigliere comunale San Ferdinando di Puglia); Dipaola Giuseppe (Consigliere provinciale uscente e Consigliere comunale Barletta); Cognetti Domenico (Consigliere comunale Trani); Marchio Rossi Lorenzo (Consigliere comunale Andria).

2.      “Provincia Popolare - Uniti per la Bat” a sostegno del candidato Presidente Francesco Carlo Spina.

Candidati al Consiglio provinciale: Antonucci Luigi Rosario (Consigliere provinciale uscente di Barletta); Campana Domenico (Consigliere comunale Andria); Corrado Giuseppe (Consigliere provinciale uscente e Consigliere comunale Trani); Di Modugno Stefano (Consigliere provinciale uscente e Consigliere comunale Trani); Giorgino Vincenzo (Consigliere comunale Andria); Masciulli Aniello (Consigliere comunale San Ferdinando di Puglia); Minervino Andrea (Consigliere comunale Trinitapoli); Miccoli Sabino (Consigliere comunale Andria); Rutigliano Raffaele (Consigliere comunale Margherita di Savoia); Sanguedolce Gianluca (Consigliere comunale Andria); Silvestri Vigilante Benedetto (Consigliere provinciale uscente Spinazzola); Spina Antonia (Consigliere comunale Bisceglie).

3.      “Provincia Civica” (non collegata ad alcun candidato Presidente).

Candidati al Consiglio provinciale: Brizzi Antonio (Consigliere comunale Minervino Murge); Bruno Giovanna (Consigliere comunale Andria); Colasuonno Pasquale (Consigliere comunale Andria); D’Addato Giovina (Consigliere comunale San Ferdinando di Puglia); Grimaldi Pier Paolo Rosario Pio (Consigliere comunale Barletta); Maffione Michele (Consigliere comunale Barletta).

Per ulteriori dettagli, consultare e scaricare le normative vigenti e la modulistica, si rimanda alla sezione “La Provincia 2.0” del portale istituzionale della Provincia, all’indirizzo www.provincia.bt.it.

Elezioni Provinciali, ecco il fac simile della scheda elettorale
martedì 7 ottobre 2014 by Ufficio Stampa

Per ogni fascia demografica di Comune sono previste schede di colore diverso.

Tre, invece, le liste presentate:

3.      “Provincia Civica” (non collegata ad alcun candidato Presidente).