Eventi e Notizie - 2014
Al via "Galassia", il corso di formazione della Rete Antiviolenza
venerdì 26 settembre 2014 by Ufficio Stampa

Con la recente sottoscrizione del Protocollo d’Intesa per l’attivazione e la gestione integrata territoriale di percorsi di accoglienza delle persone vittime di violenza di genere, che ha interessato gli Ambiti Territoriali del territorio, la Asl Bat ed i servizi antiviolenza, le istituzioni della Rete Antiviolenza della Provincia di Barletta - Andria - Trani hanno di fatto rinnovato l’impegno ad implementare ed integrare i propri servizi, in vista di una risposta più efficace e globale ad un fenomeno di indubbia attualità e rilevanza in materia di sicurezza sociale.

Tra i contenuti più importanti dell’intesa sottoscritta, spiccano il riconoscimento della formazione e dell’aggiornamento degli operatori, nonché la specializzazione nel trattamento delle specifiche situazioni di maltrattamento, oltre all’individuazione di strategie di prevenzione e di intervento.

Proprio per perseguire appieno tali finalità, martedì 30 settembre alle ore 12.00, presso la sede della Provincia in Viale De Gemmis 42/44 a Trani, avrà inizio il corso di formazione della Rete Provinciale Antiviolenza, dal nome “Galassia”.

La giornata di apertura del percorso di formazione prevede un momento di condivisione, riflessione e confronto tra i vertici istituzionali e politici degli enti coinvolti, sia come promotori che come fruitori dell’iniziativa.

Nel pomeriggio, invece, con inizio alle ore 14.30, avrà inizio l’attività formativa.

Al via "Galassia", il corso di formazione della Rete Antiviolenza
venerdì 26 settembre 2014 by Ufficio Stampa