Eventi e Notizie - 2014
Asl Bt, pubblicate le graduatorie per Commessi e Coadiutori Amministrativi
martedì 12 agosto 2014 by Ufficio Stampa

La Provincia di Barletta - Andria - Trani ha pubblicato le graduatorie per il reclutamento, tramite avviamento a selezione, di cinque commessi e quattro coadiutori amministrativi che presteranno servizio presso gli uffici della Asl di Barletta - Andria - Trani.

Tali assunzioni rientrano nell’ambito della Convenzione sottoscritta lo scorso 25 febbraio tra la Provincia e l’Azienda Sanitaria Locale della Bat, con cui veniva definito il programma triennale (2014/2016) delle assunzioni obbligatorie in favore dei disabili, pari a 72 unità con contratto a tempo indeterminato, mediante  procedure concorsuali.

I soggetti collocati nei primi posti della graduatoria saranno sottoposti ad accertamento della compatibilità delle mansioni da svolgere con le residue capacità lavorative da parte della Asl di Barletta - Andria - Trani.

Il profilo professionale di Coadiutore Amministrativo, categoria B, svolgerà, nell’ambito dell’unità operativa di assegnazione, attività amministrative, quali, ad esempio, la classificazione, l’archiviazione ed il protocollo di atti, la compilazione di documenti e modulistica, con l’applicazione di schemi predeterminati, operazioni semplici di natura contabile, anche con l’ausilio del relativo macchinario, la stesura di testi mediante l’utilizzo di sistemi di video-scrittura o dattilografia, l’attività di sportello.

Il profilo professionale di Commesso, Categoria A, svolgerà invece attività quali l’apertura e la chiusura degli uffici secondo gli orari stabiliti, il servizio telefonico e di anticamera, nonché l’accesso del pubblico negli uffici, il prelievo e la distribuzione della corrispondenza, la riproduzione ed il trasporto di fascicoli, documenti, materiale ed oggetti vari ufficio, il mantenimento dell’ordine dei locali e delle suppellettili di ufficio, disimpegnando mansioni elementari di manovra di macchine ed apparecchiature.

Le prove di accertamento dirette a verificare l’idoneità delle persone avviate consisterà nello svolgimento di prove pratiche attitudinali o sperimentazioni lavorative i cui contenuti verranno indicati coerentemente con la qualifica, dirette ad accertare l’idoneità all’impiego, con l’accertamento delle capacità a svolgere le tipiche mansioni del ruolo da assumere, anche in relazione alla loro pratica effettuazione, alla precisione ed alla capacità di interrelazione.

Le prove di idoneità non comporteranno una valutazione comparativa ma serviranno ad accertare l’idoneità dei candidati allo svolgimento delle mansioni previste dal profilo da ricoprire.

«Siamo ormai entrati nel vivo della convenzione sottoscritta a febbraio tra Provincia ed Asl Bat, grazie alla quale, ottemperando a quanto previsto dalla Legge n.68/99 “Norme per il diritto al lavoro dei disabili”, avvieremo al lavoro ben 72 soggetti diversamente abili del nostro territorio - ha affermato il Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani Francesco Ventola -. Le prime assunzioni riguarderanno appunto cinque commessi e quattro coadiutori amministrativi, una volta che l’Asl Bat completerà l’iter intrapreso dalla Provincia. E’ questo un ottimo esempio di collaborazione tra due enti, dal quale scaturirà un importante risultato sotto il punto di vista occupazionale e dell’integrazione sociale».

Per consultare le graduatorie si rimanda alla sezione “Bandi” del portale istituzionale della Provincia, all’indirizzo www.provincia.bt.it.

Asl Bt, pubblicate le graduatorie per Commessi e Coadiutori Amministrativi
martedì 12 agosto 2014 by Ufficio Stampa