Eventi e Notizie - 2014
Tirocini alla Commissione Europea, assistenza dallo Sportello Europa della Provincia
giovedì 10 luglio 2014 by Ufficio Stampa

Lo Sportello Europa della Provincia di Barletta - Andria - Trani, sito a Trani in Viale De Gemmis 42/44 e fruibile ogni giorno dalle ore 9.00 alle 13.00 o tramite appuntamento da concordare via posta elettronica all’indirizzo fondieuropei@provincia.bt.it, offre assistenza tecnica per i tirocini retribuiti dalla Commissione Europea presso la sede principale di Bruxelles.

La Commissione Europea offre la possibilità di un tirocinio per un periodo di formazione della durata di cinque mesi, presso la sede di Bruxelles, per la sessione primaverile del 2015.

I posti disponibili sono 700; le selezioni partiranno tra Settembre e Dicembre 2014, mentre i tirocini avranno inizio a marzo 2015.

Per accedervi è necessario possedere la cittadinanza in uno stato membro dell’Unione Europea o di uno stato candidato, il possesso di un diploma di laurea (almeno triennale),  un’ottima conoscenza della lingua inglese, francese o tedesco, più un’altra delle lingue ufficiali dell’ Unione Europea e non aver svolto un altro stage per più di 6 mesi in una delle Istituzioni europee.

Il periodo di tirocinio è retribuito; ad ogni tirocinante verrà riconosciuto un rimborso mensile di circa 1.000,00 euro, oltre alle spese di viaggio e l’assicurazione contro malattie e infortuni.

Le candidature devono essere inviate online attraverso il seguente formulario (http://ec.europa.eu/stages/index_en.htm), entro le ore 12.00 del 29 agosto 2014.

giovedì 10 luglio 2014 by Ufficio Stampa